Consulenza Strategica e Assistenza Tecnica

eCommerce Prestashop

Siamo specializzati nell’assistenza di eCommerce Prestashop nulle versioni 1.6.1.xx che sulla nuova versione 1.7.xx. Garantiamo tempi rapidi di intervento e possibilità di attivazione pacchetti ore su diverse tipologie di intervento:

  • Assistenza Grafica su template
  • Assistenza Tecnica su moduli non funzionanti
  • Consulenza su migliorie e implementazioni
  • Consulenza di lancio su promozioni e marketing

Piattaforme eCommerce a confronto:

eCommerce Prestashop come possiamo notare dai grafici qui sotto, dal 2013 ad 2015 Prestashop è passata dalla 4 posizione come piattaforma più utilizzate per realizzare ecommerce, alla terza posizione, questo per la facilità di installazione da parte di utenti non addetti propriamente ai lavori e dalla facilità di utilizzo.

Interessante è anche il marketplace di add-on, successivamente alla registrazione è possibile acquistare integrazioni e funzionalità aggiuntive in modo semplice per ampliare il proprio negozio online.

Infine un’altra caratteristica importante è legata al suo database, leggero e veloce nel restituire i dati di prodotti e di pagine statiche, utilizzando un normale hosting ottimizzato per ecommerce.

Prestashop ecommerce a confronto 2013 ecommerce prestashop confronto 2015

4 step per iniziare a vendere online

  1. La progettazione di un negozio on-line nasce dalla ricerca del provider di hosting. Infatti quest’ultimo dovrà fornire un servizio di qualità, attraverso hostibackoffice prestashopng ottimizzato e con le giuste caratteristiche di memoria disponibile, per evitare problemi nel caricamento delle pagine.
  2. Scelta e installazione del template su Prestashop, molti sono quelli acquistabili, con varie caratteristiche e opzioni di visualizzazione, per essere adattati ai prodotti che si vuole vendere. Però l’installazione e la configurazione del template acquistato, compresa la completa traduzione, non è sempre di facile riuscita, per adattarla in tutte le sue parti.
  3. L’inserimento dei prodotti, la creazione delle categorie e la creazione dei filtri di ricerca attraverso caratteristiche ed attributi.  Una cosa importante è la definizione di albero di navigazione che dev’essere intuitiva e di facile. un’altro aspetto importante nella creazione di prodotti sono gli aspetti SEO di posizionamento per i motori di ricerca, che vanno curati e differenziati.
  4. Rivedi tutto fai i test di tutte le procedure che un cliente può utilizzare come: gestione carrello, metodi di pagamento, regole di spedizione, form contatti, moduli di registrazione ed infine pubblica.

Anche se risulta molto più semplice come utilizzo rispetto alla piattaforma Magento, la parte di configurazione di tutti gli aspetti di funnel, richiedono molti accorgimenti.

 

La costruzione di un eCommerce di successo, come spesso dico ai clienti che ci contattano per una consulenza, è come aprire tutti i giorni la serranda di un vero negozio. Bisogna dedicarci tempo, migliorare le pagine prodotto, tenere sotto controllo i dati statistici, creare fiducia nei clienti che entrano, gestire spedizioni, fatturazione, riordino del magazzino, aspetti burocratici e molto altro.

Comprare siti di e-commerce a basso costo e poi essere lasciati soli a cercare di gestirli non è nostra abitudine. Hostinato crea eCommerce di successo, perché con l’esperienza sa quali sono i plug-in da installare per gestire al meglio Prestashop, sa quali sono i corrieri che meglio si propongono per le spedizioni a costi bassi, sa quali sono tutti gli aspetti burocratici, sa come aumentare la fiducia di chi entra nel nostro negozio online e molto altro..

Hai necessità di configurare il tuo e-commerce, hai necessità di installare un template, hai necessità di una consulenza sul posizionamento SEO o semplicemente di un tecnico per risolvere un problema sulla tua piattaforma eCommerce Prestashop ?

Non perdere tempo, richiedi informazioni!

Contattaci