Digital Marketing Trends nel 2016

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Digital Marketing Trends nel 2016

Digital Marketing Trends: Quali devono essere assolutamente considerate nel 2016?

Ecco alcuni dei  trend che ci aspettiamo durante il 2016.

Integrazione della marketing strategy

Ora è il momento per i dipartimenti di marketing di iniziare a lavorare in modo coordinato. Considerando cioè il web marketing come una delle discipline con maggior risultato in termine di ROI. Tutte le forme di pubblicità devono perseguire l’obiettivo principale di vendita e servizio cliente.

Ci aspettiamo sempre più che i Marketers inizino a utilizzare strumenti integrati, che permettono di monitorare il cliente e dare loro la capacità di confrontarti con il consumatore on-line.

La chiave è quella di ricordare che non si vuole bombardare il consumatore di informazioni ma misurare le sue abitudini, il comportamento, i desideri e le sue esigenze.

Social Media guadagnerà sempre più interesse

Il Social Media dovrà essere parte di ogni budget di marketing digitale nel 2016. Il Social ha bisogno di legare con tutti gli altri canali di marketing, anche il vostro sito web e le campagne e-mail marketing.

C’è un pubblico così enorme da raggiungere su ogni piattaforma Social. Il Social Media marketing ha molte nuove funzionalità per il targeting del pubblico giusto. Generare clic a un sito web e la creazione della consapevolezza generale del marchio.

Tutto su Cellulare

Se osservate le persone nella stanza dove siete, quasi tutti hanno uno smartphone e la metà di loro l’ha consultato negli ultimi 5 minuti.

I marketers devono pensare al Mobile Marketing prima di tutti gli altri canali di marketing digitale.

Questo significa che ogni canale di marketing deve confrontarsi con tecnologie web mobile e Responsive, oltre a campagne mirate alla telefonia mobile.

Content Marketing

Anche quest’anno come gli altri anni, si sottolinea l’importanza di contenuti di qualità e testi curati nella forma di scrittura. Ma oggi è essenziale raccontare la storia del marchio attraverso i blog, i contenuti del sito aziendale e i Social Media.

Ricordate che i consumatori amano essere in grado di mettere in relazione la loro vita ai propri acquisti, pensate al loro mood quando create una strategia di marketing.

Video

La forma visiva è ovunque, ed è il modo migliore per entrare in contatto con i consumatori. Facebook live streaming, Periscopio, Snapchat e YouTube sono Social Media in aumento ora più che mai. I Millennials preferiscono guardare video su queste piattaforme più che in televisione. È ora di considerare il video ad un livello superiore, e rendere lo streaming video al top del vostro piano di marketing digitale nel 2016.

Strategie di ottimizzazione

Oggi, la maggior parte delle strategie di marketing online hanno fatto affidamento su motori di ricerca (SEO) e pay- per-click (PPC) per la pubblicità. Ora, assistenti digitali come Siri e Cortana possono essere ottimizzati per rispondere alle domande dei consumatori.

Nel 2016 si inizierà a fare in modo di assicurare che i marchi possano essere facilmente trovati tramite assistente virtuale, piuttosto che semplicemente elencati come informazioni sul web.

Le aziende devono ora pensare al comportamento sociale dei loro clienti e integrare queste tendenze nelle loro strategie di Web Marketing.

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