KPI (Key Performance Indicator)

Torna al glossario completo

KPI (Key Performance Indicator)

KPI significa letteralmente Indicatori Chiave di Performance, ed nel senso pratico sono degli indicatori che rendono l’idea in modo diretto sull’andamento di un processo aziendale.

Le KPI per essere utili per uno scopo di web marketing devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Pratici: perchè di si integrano con processi aziendali;
  • Quantificabili: le KPI possono essere presentate sotto forma di numeri;
  • Direzionali: indicano l’andamento negativo o positivo;
  • Operativi: possono misurare un cambiamento effettivo se messi in relazione al contesto pratico.
Parole Correlate

Web Advertising

Definizione di Web Advertising: La parola advertising è tradotta letteralmente come Pubblicità. Quindi web Advertising sono le attività Web di..
Approfondisci

Landing Page

Landing page o pagina di atterraggio ha come significato dell'abc del web marketing la seguente: "una pagina non indicizzata che..
Approfondisci

Macro-Conversioni e Micro-Conversioni

Si sente spesso parlare di Conversioni nel web marketing e qualche volta anche di micro-conversioni. Ma qual'è la differenza appunto..
Approfondisci

Lead Generation

la definizione di Lead generation è un'azione del marketing che consente di popolare una lista di possibili clienti interessati ad un..
Approfondisci