Landing Page

Torna al glossario completo

Landing Page

Landing page o pagina di atterraggio ha come significato dell’abc del web marketing la seguente: “una pagina non indicizzata che mi dia un report preciso del traffico generato da quel preciso canale.” Questo però è in parte vero perché sono pagine usate spesso nella costruzione di una campagna PPC, molto attinente con il messaggio dell’annuncio. Ma spesso il temine landing page viene usato anche per identificare pagine all’interno di un sito web ottimizzate per essere indicizzate su parole chiave specifiche. Infatti le landing page sono fondamentali  per spiegare in maniera veloce ed efficace i servizi o prodotti che si vuole pubblicizzare. 

Spesso nelle landing page si inseriscono anche form di contatti o richieste specifiche di azioni che l’utente deve compiere, in questo caso si parla di squeeze page, o meglio di pagine destinate a catturare informazioni di utenti per poter svolgere attività di marketing successive.

Parole Correlate

Web Advertising

Definizione di Web Advertising: La parola advertising è tradotta letteralmente come Pubblicità. Quindi web Advertising sono le attività Web di..
Approfondisci

KPI (Key Performance Indicator)

KPI significa letteralmente Indicatori Chiave di Performance, ed nel senso pratico sono degli indicatori che rendono l'idea in modo diretto..
Approfondisci

Macro-Conversioni e Micro-Conversioni

Si sente spesso parlare di Conversioni nel web marketing e qualche volta anche di micro-conversioni. Ma qual'è la differenza appunto..
Approfondisci

Lead Generation

la definizione di Lead generation è un'azione del marketing che consente di popolare una lista di possibili clienti interessati ad un..
Approfondisci