Marketing Automation

Torna al glossario completo

Marketing Automation

La Marketing Automation si riferisce a quei software che esistono con il solo obbiettivo di automatizzare tutte le azioni di marketing. Molti dei servizi di web marketing hanno bisogno di automatizzare compiti ripetitivi come l’invio di e-mail, il controllo dei social media e altre azioni dei siti web. La Marketing Automation aiuta a svolgere tali compiti con facilità.

Alcuni dei più famosi servizi di marketing automation sono MailChimp, Pardot, HubSpot e Marketo.

Parole Correlate

Web Advertising

Definizione di Web Advertising: La parola advertising è tradotta letteralmente come Pubblicità. Quindi web Advertising sono le attività Web di..
Approfondisci

KPI (Key Performance Indicator)

KPI significa letteralmente Indicatori Chiave di Performance, ed nel senso pratico sono degli indicatori che rendono l'idea in modo diretto..
Approfondisci

Landing Page

Landing page o pagina di atterraggio ha come significato dell'abc del web marketing la seguente: "una pagina non indicizzata che..
Approfondisci

Macro-Conversioni e Micro-Conversioni

Si sente spesso parlare di Conversioni nel web marketing e qualche volta anche di micro-conversioni. Ma qual'è la differenza appunto..
Approfondisci