Web Advertising

Torna al glossario completo

Web Advertising

Definizione di Web Advertising:

La parola advertising è tradotta letteralmente come Pubblicità. Quindi web Advertising sono le attività Web di Pubblicità online. Oggi i canali di Pubblicità online sono diversi e spesso complessi da gestire. Elenchiamo i più comuni:

  • Banner Advertising
  • Rich Media
  • Finestre Interattive (che propongono giochi o concorsi con messaggi pubblicitari)
  • Campagne DEM (email marketing)
  • Display Advertising
  • Pay per Click
  • Social Media Advertising
  • Sponsorizzazioni (Paid Sponsorship)
  • Affiliazioni (Affiliate Advertising)
  • Elenco Aziende Online (Online Classifields Advertising)
  • Pagamento Articoli o Guest Post (Article/Content Advertising)
Parole Correlate

KPI (Key Performance Indicator)

KPI significa letteralmente Indicatori Chiave di Performance, ed nel senso pratico sono degli indicatori che rendono l'idea in modo diretto..
Approfondisci

Landing Page

Landing page o pagina di atterraggio ha come significato dell'abc del web marketing la seguente: "una pagina non indicizzata che..
Approfondisci

Macro-Conversioni e Micro-Conversioni

Si sente spesso parlare di Conversioni nel web marketing e qualche volta anche di micro-conversioni. Ma qual'è la differenza appunto..
Approfondisci

Lead Generation

la definizione di Lead generation è un'azione del marketing che consente di popolare una lista di possibili clienti interessati ad un..
Approfondisci