You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Gestore di Feed XML dei Prodotti

Aumenta la visibilità online dei tuoi prodotti creando annunci per oltre 2500 piattaforme per il confronto dei prezzi, piattaforme di affiliazione e tecnologie per le sponsorizzazioni come Google Shopping, AWIN e Amazon.

Spesso trasformazione di dati in feed XML compatibili con piattaforma di terze parti, è sempre complesso, dato che dipende molto dalla struttura del feed.

Con Channable sarà possibile creare strutture di feed XML e connessioni API prelevando i dati sempre dalla stessa fonte, come un ecommerce, am non solo.

Hostinato può aiutarti nella creazione dei feed di prodotto ottimizzati per ogni canale e tecnologia specifica per garantire la compatibilità corretta senza errori tecnici.

Grazie alla partnership Hostinato è certificata Channable per poter assistere ecommerce che hanno necessità di avere un unica tecnologia che possa connettersi a migliaia di piattaforme pubblicitarie, di affiliazione, comparazione prezzi, marketplace e molto altro.

Hostinato gestire Feed XML

Gestore di Pay Per Clik PPC

Il software PPC di Channable offre la possibilità di automatizzare facilmente Google Ads (Google AdWords) e Microsoft Advertising (Bing Ads) con regole e campi variabili dinamici, per punteggi di qualità ed elevate prestazione sulla sincronizzazione dei dati. Utilizzando le regole, puoi facilmente ottimizzare le informazioni specifiche per annunci o parole chiave e mettere automaticamente in pausa gli annunci in base ad es. disponibilità, marca, EAN. Utilizza lo strumento PPC di Channable per generare annunci di testo espansi, sitelink, parole chiave e annunci Shopping per stimolare le vendite, acquisire più traffico sul tuo sito web e aumentare le percentuali di clic.

PPC gestore

Sincronizzazione prodotti sui Marketplace

Non è mai stato così facile pubblicare i tuoi prodotti del tuo ecommerce sui Marketplace. Channable offre una profonda integrazione con aggiornamenti automatici a frequenza costante e possibilità di tenere sotto controllo gli inventari del magazzino.

Hostinato Marketplace gestore

FAQ

Un feed di prodotto è un file, in cui si trovano le informazioni sul prodotto. Un feed prodotto può avere molte forme diverse, come XML o CSV. Quando inizi a fare pubblicità col tuo ecommerce tramite piattaforme di terze parti, come siti web per il confronto dei prezzi o reti di affiliazione, noterai che richiedono informazioni sul prodotto in un formato diverso da quello che hai. Lo stesso Catalogo prodotti di Facebook dev'essere inviato in un formato feed standard. Tuttavia, se desideri utilizzare più piattaforme di terze parti, sono necessari più feed di prodotto diversi, dato che spesso ogni piattaforma ha un suo modello di struttura. Può diventare opprimente gestire questa attività se le piattaforme di terze parti sono molte. Ecco perché Hostinato può aiutarti nella gestione dei feed di prodotto. Tramite Channable un software che acquisisce la fonte di dati dei prodotti da tuo ecommerce o da file CSV dei tuoi fornitori, è possibile creare i feed diversi per le tecnologie di terze parti diverse.

Un feed di acquisto è sinonimo di un feed di prodotto. Pertanto un gestore di feed di acquisto fa la stessa cosa. Può essere utilizzato per gestire molti feed di acquisto. Troverai molti nomi diversi per i feed di prodotto, inclusi feed di dati e persino feed di inventario. Sono solo file in cui conservi tutte le informazioni sul prodotto.

Se trascorri molto tempo ad apportare modifiche alle informazioni sui prodotti dei Feed XML o CSV? Un gestore dei feed di prodotto come Channable può sicuramente aiutarti. Il gestore dei feed di prodotto di Channable può anche aiutarti se stai manipolando molti feed di prodotto per diverse piattaforme, oppure scopri che i tuoi feed violano le politiche di terze parti o desideri un modo più veloce per ridurre i tuoi sforzi di marketing online.

Un Marketplace è un tipo di e-commerce in cui le informazioni sui prodotti vengono inviate da un'ampia varietà di fornitori. Ogni venditore apre un account venditore dove riceverà gli ordini. I Marketplace di solito aggregano le informazioni sui prodotti da una vasta gamma di fornitori, quindi la selezione è solitamente più ampia per i clienti rispetto a un negozio online specifico del fornitore.

Vendere sui marketplace offre diversi vantaggi come sfruttare la loro visibilità e notorietà dello stesso Marketplace. Sfruttare la loro infrastruttura digitale senza dover fare investimenti iniziali per sviluppare un proprio negozio elettronico. Usufruire dei servizi di logistica che gestiscono spedizioni e resi. Usufruire dei servizi di marketing che offrono, per posizionare i prodotti ed essere notati da un vasto gruppo di utenti già pronti all'acquisto.

Chi si pone questo obiettivo?

Aziende che vogliono iniziare a vendere online.

Aziende che vendono online e hanno necessità di far conosceri i propri prodotti sui canali di marketing digitali.

Aziende che già vendono online con CMS ecommerce come Prestashop e hanno bisogno per ogni piattaforma terze parti installare un module per la nuova piattaforma di marketing digitale.

Aziende che già vendono online e vogliono aumentare i canali di vendita digitali.

Perchè è importante questo servizio?

Riuscire ad esportare feed XML o CVS verso Google Shopping o Facebook ADS ad esempio, in modo sincrono ad frequenza specifica e senza errori di dati è essenziale per avere Feed di Prodotto sempre aggiornati e non perdersi opportunità di marketing.

Grazie ai marketplace è possibile vendere online e promuovere i propri prodotti sincronizzando l'inventario in modo costante e scalabile.

Cosa fare per raggiungere questo obiettivo?

Scegliere il partner giusto con sufficienti compentenze tecniche che possa supportare l'azienda in attività di configurazione di tecnologie come Channable;

Attivare oltre al servizio di sinconizzazione dei Makretplace anche la possibità di avere un Marketplace Manager che gestisce il tuo account.

Quanto tempo è necessario per avere un risultato?

Solitamente dopo una prima fase di analisi delle informazioni necessarie per implementare la tecnologia è necessario qualche giorno di lavoro per rendere disponibili i feed prodotto.

logo Hostinato

Supportiamo i nostri clienti strutturando piani strategici e operativi per creare e migliorare piattaforme digitali avanzate per vendere online.