indicizzazione del tuo sito web

5 Tools Gratis indispensabili per Verificare Indicizzazione di un Sito web

  Tools per verificare l'indicizzazione sui motori di ricerca Ti elenchiamo 5 tools che ti possono aiutare nel tenere sott'occhio il posizionamento del tuo sito web o ecommerce online. 1) SEMRUSH:   SEMRush lo preferisco perché completo nel controllo delle parole chiave e molti altri strumenti integrati. Infatti inserendo l'URL del sito web, ti sara' mostrato quali parole chiave sono..
elenco piattaforme ecommerce

Ecommerce elenco piattaforme

Piattaforma Ecommerce Descrizione Anno di Inzio 1AutomationWiz Ecommerce 1AutomationWiz è un software di carrello d'acquisto e automatizzazione market tutto incluso, fondamentalmente tutto ciò che necessitare per iniziare un negozio online. 2002 2Checkout Una scelta popolare quando si tratta di pagamenti online, 2Checkout è usato da oltre 50,000 negozianti. 2000 3DCart 3D Cart ha un sistema completo per aiutarvi a gestire..
ecommerce privacy policy trattamento dati

GDPR come interviene sulla Protezione Dati per Ecommerce

Tutti gli incaricati e i sub-incaricati del trattamento dei dati devono rispettare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, comprende tutti i dati personali che sono in possesso della tua organizzazione e dei tuoi incaricati di terze parti. Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, non prevale sulle altre leggi. Ad esempio, se..
ux-ui ecommerce

Trend per costruire il tuo sito e-commerce nel 2018

Quali sono i trend 2018 per realizzare un eCommerce nel 2018? Ottimizzare i metodi di consegna di beni e servizi: [caption id="attachment_3918" align="aligncenter" width="768"] Source: metapack[/caption] L’ultimo report di ricerca sui consumatori di MetaPack, "2017 State of E-Commerce Delivery", fa luce su alcune difficili realtà del moderno e-commerce. Una sorprendente statistica rivela che il 39% degli acquirenti ammettono che non comprerebbero una seconda..
7 miti sugli ecommerce 2018

Sfatiamo sette miti sull’e-commerce che portano a pessime decisioni di marketing

  ‘Guadagno e profitto sono gli unici indicatori di performance (KPI) importanti’ Nella prima era del web, gli esperti di marketing erano ossessionati da dati che avevano delle corrispondenze deboli o poco chiare con il mercato vero e proprio; questo perché il web marketing si è sviluppato da gruppi composti da una sola persona, in cui le decisioni d’impresa non..
Whatsapp Business per Ecommerce

Ecommerce e WhatsApp Business

Di cosa si tratta Di fatto sarà un'app che ad oggi è solo per Android pensata per le PMI. Infatti spesso le aziende usano tutt'ora l'applicazione per inviare comunicazioni ai propri clienti, come negozi di abbigliamento, prenotazione ai ristoranti o molto altro ma interagendo con un profilo di una persona che solitamente è il proprietario dell'attività che ha ha messo..
prestazione occasionale job

Prestazione occasionale nel 2018: funzionamento

Partiamo definendo che le Prestazioni Occasionali sono uno strumento che può essere utile a intraprendere attività professionali saltuarie e sporadiche. Per questa ragione sono esonerati dall'apertura di partita iva. Per attività professionali occasionali  si intende che possono raggiungere piccoli guadagni quindi senza avviare una vera e propria attività (professionale). Spesso si pensa che la prestazione occasionale sia l'alternativa a noiosi adempimenti..
img obblighi fiscali per ecommerce

Obblighi Fiscali per Vendere Online

Il commercio elettronico si divide in B2B e B2C: Spesso capita di imbattersi in due acronimi riferiti alla vendita online: B2B e B2C. Il primo (B2B) è l'abbreviativo dell'espessione “Business to Business”, ovvero il commercio tra due forme giuridiche business, come: enti pubblici, aziende, professionisti tutti prevalentemente con partita IVA. Il secondo (B2C) corrisponde all’espressione “Business to Consumer”, ovvero ad..