indicizzazione del tuo sito web

5 Tools Gratis indispensabili per Verificare Indicizzazione di un Sito web

  Tools per verificare l'indicizzazione Abbiamo cosi trovato 5 tools che vi possono aiutare nel tenere sott'occhio il posizionamento dei vostri siti web attraverso parole chiave specifiche. Eccoli: 1) SEMRUSH:   SEMRush lo preferisco perché completo nel controllo delle parole chiave. Infatti inserendo l'URL del sito web, vi mostrerà quali parole chiave sono classificate nelle ricerche, raffinando la ricerca per..
prestazione occasionale job

Prestazione occasionale nel 2018: funzionamento

Partiamo definendo che le Prestazioni Occasionali sono uno strumento che può essere utile a intraprendere attività professionali saltuarie e sporadiche. Per questa ragione sono esonerati dall'apertura di partita iva. Per attività professionali occasionali  si intende che possono raggiungere piccoli guadagni quindi senza avviare una vera e propria attività (professionale). Spesso si pensa che la prestazione occasionale sia l'alternativa a noiosi adempimenti..
img obblighi fiscali per ecommerce

Obblighi Fiscali per Vendere Online

Il commercio elettronico si divide in B2B e B2C: Spesso capita di imbattersi in due acronimi riferiti alla vendita online: B2B e B2C. Il primo (B2B) è l'abbreviativo dell'espessione “Business to Business”, ovvero il commercio tra due forme giuridiche business, come: enti pubblici, aziende, professionisti tutti prevalentemente con partita IVA. Il secondo (B2C) corrisponde all’espressione “Business to Consumer”, ovvero ad..
KPI Ecommerce

KPI Google Analytics per Ecommerce

Hai mai analizzato nello specifico il tuo eCommerce attraverso Google Analytics? Leggendo qui di seguito potrai capire come tenere sotto controllo il tuo negozio online utilizzando KPI (Key Performance Indicator) messe a disposizione da Google Analytics. Tutto parte dal definire degli obiettivi concreti e misurabili per il tuo eCommerce. Solo successivamente si potrà lavorare, su come misurare attraverso delle KPI l'andamento delle azioni..
E-commerce e fashion Hostinato Blog

E-commerce e Fashion

In Italia, abbigliamento e fashion è il comparto che più è cresciuto in termine di vendite on line, dopo informatica e elettronica. Il settore informatica ed elettronica (in particolare smartphone) è al primo posto con 2,212 miliardi di fatturato e l’e-commerce, pari al 13% del totale, raccogliere oggi un valore 7,54 milioni di euro. Il settore abbigliamento e fashion oggi raggiunge circa il 9% sui consumi..
ODR cosa fare dopo la sua introduzione

ODR, cosa fare dopo la sua introduzione?

E-Commerce: un trend in crescita Una ricerca del “Centre for Retail Research” in UK, a metà del 2015, ci mostra che l'e-commerce in italia, è un trend in crescita, Un trend comunque ancora di molte volte inferiore a quello di altri stati europei. La causa di questo gap può essere cercata in molti fattori. Dalla mancanza di infrastrutture moderne (banda larga),..
la velocità del sito web è fattore di posizionamento SEO

Velocità sito web un fattore di posizionamento SEO

La velocità del tuo sito web influenza il suo posizionamento sui motori di ricerca? La velocità del vostro sito internet è un fattore di ranking che determina e favorisce un buon posizionamento durante le ricerche su Google. La velocità: il nuovo importante fattore per il posizionamento. Nel corso della storia la velocità del sito internet non è stato il più importante fattore..
digital marketing trends 2016

Digital Marketing Trends nel 2016

Digital Marketing Trends: Quali devono essere assolutamente considerate nel 2016? Ecco alcuni dei  trend che ci aspettiamo durante il 2016. Integrazione della marketing strategy Ora è il momento per i dipartimenti di marketing di iniziare a lavorare in modo coordinato. Considerando cioè il web marketing come una delle discipline con maggior risultato in termine di ROI. Tutte le forme di pubblicità..