KPI Ecommerce

KPI Google Analytics per Ecommerce

Hai mai analizzato nello specifico il tuo eCommerce attraverso Google Analytics? Leggendo qui di seguito potrai capire come tenere sotto controllo il tuo negozio online utilizzando KPI (Key Performance Indicator) messe a disposizione da Google Analytics. Tutto parte dal definire degli obiettivi concreti e misurabili per il tuo eCommerce. Solo successivamente si potrà lavorare, su come misurare attraverso delle KPI l'andamento delle azioni..
E-commerce e fashion Hostinato Blog

E-commerce e Fashion

In Italia, abbigliamento e fashion è il comparto che più è cresciuto in termine di vendite on line, dopo informatica e elettronica. Il settore informatica ed elettronica (in particolare smartphone) è al primo posto con 2,212 miliardi di fatturato e l’e-commerce, pari al 13% del totale, raccogliere oggi un valore 7,54 milioni di euro. Il settore abbigliamento e fashion oggi raggiunge circa il 9% sui consumi..
ODR cosa fare dopo la sua introduzione

ODR, cosa fare dopo la sua introduzione?

E-Commerce: un trend in crescita Una ricerca del “Centre for Retail Research” in UK, a metà del 2015, ci mostra che l'e-commerce in italia, è un trend in crescita, Un trend comunque ancora di molte volte inferiore a quello di altri stati europei. La causa di questo gap può essere cercata in molti fattori. Dalla mancanza di infrastrutture moderne (banda larga),..
la velocità del sito web è fattore di posizionamento SEO

Velocità sito web un fattore di posizionamento SEO

La velocità del tuo sito web influenza il suo posizionamento sui motori di ricerca? La velocità del vostro sito internet è un fattore di ranking che determina e favorisce un buon posizionamento durante le ricerche su Google. La velocità: il nuovo importante fattore per il posizionamento. Nel corso della storia la velocità del sito internet non è stato il più importante fattore..
digital marketing trends 2016

Digital Marketing Trends nel 2016

Digital Marketing Trends: Quali devono essere assolutamente considerate nel 2016? Ecco alcuni dei  trend che ci aspettiamo durante il 2016. Integrazione della marketing strategy Ora è il momento per i dipartimenti di marketing di iniziare a lavorare in modo coordinato. Considerando cioè il web marketing come una delle discipline con maggior risultato in termine di ROI. Tutte le forme di pubblicità..
corso di web marketing: strategia

Web Merketing Seconda Fase: Strategia

Il piano di Web Marketing: Nella definizione di un buon piano di web marketing, come descritto nella prima fase di analisi, ora si deve passare alla definizione delle strategie e del piano operativo, per evitare di perdere la rotta verso gli obiettivi prefissati. Seconda Fase: Strategia Dato che spesso le strategie da utilizzare, sono diverse per tipologia di prodotto o settore,..
corso di web marketing: analisi

Web Marketing Prima Fase: Analisi

Il piano di Web Marketing: Perché la definizione di un piano web marketing è importante? Perché non si può fare un viaggio senza aver definito correttamente ogni singola tappa per arrivare a destinazione? Sembrano due cose diverse ma in fondo non lo sono. Ecco come iniziare costruendo delle basi solide nel tuo piano di web marketing. Spesso nelle PMI (piccole..
PMI e web marketing

PMI e Web Marketing

Strategie e logiche vicine alle Piccole-Medie Imprese. Perché investire nel web marketing, continuiamo il #corsowebmarketing, cercando di entrare nello specifico analizzando il rapporto tra PMI e web MArketing. Esistono caratteristiche che nel web marketing, attraverso i suoi strumenti lo rendono molto vicino alle esigenze delle piccole-medie imprese: MISURARE. Attraverso strumenti e capacità nel settore, è possibile misurare con buona probabilità ogni..