Il restyling di Altrofumo su versione Prestashop 1.6 è stato eseguito partendo dall’analisi della concorrenza e la proposta grafica in linea con le aspettative del cliente. Tutto è stato costruito con attenzione per rendere il più veloce possibile il caricamento delle pagine. Un impresa non semplice riducendo le richieste al database di solo il necessario per raggiungere l’obiettivo sotto i 2 secondi.

Grafica su richiesta del cliente dalla homepage al checkout

Abbiamo aggiunto anche delle funzionalità in homepage per la gestione automatiche dei nuovi prodotti sulle singole categorie che ogni ora si aggiorna per avere sempre il prodotti freschi da far notare. Nelle pagine di categoria è stata creata la possibilità di scelta di varianti prodotto senza per forza entrare in ogni singolo per la selezione e l’acquisto. Un sistema rapido ed efficace per l’acquisto multiplo.

altrofumo ecommerce prestashop

Servizio CDN di Amazon per il caricamento parallelo delle immagini, Server dedicato per la velocità di caricamento delle pagine, Caricamento asincrono delle immagini di categoria per evitare pesi eccessivi della pagina, cache avanzata di Prestashop per migliorare il caching sui browser, sono solo alcuni accorgimenti per il massimo delle prestazioni.

altrofumo shop online