In questo progetto web di e-commerce, per fidelizzare i clienti sono state messe in atto diverse strategie di vendita online. Una di queste è la creazione di un blog a tema con i prodotti venduti, (in questo caso prodotti per l’illuminazione) che viene aggiornato regolarmente da tecnici esperti.

Un servizio di qualità, assistenza tecnica e pagamenti facili sono altri servizi fondamentali che un sito di e-commerce come Amarcords deve necessariamente fornire all’utente.

Un E-commerce dedicato a lampadine e accessori di illuminazione di design e vintage.

Strategie di vendita per il negozio online

Strategie di vendita online

Sono state impostate alcune strategie efficaci di web marketing per migliorare il tasso di conversione e aumentare le vendite online.

Una sezione dei prodotti in promozione è stata posizionata nella Homepage, in modo da catturare subito l’attenzione dell’utente. Aggiungere incentivi promozionali è un incoraggiamento per i compratori ad aumentare gli ordini.

Un design semplice, ma accattivante, persuasivo e mobile-friendly è stato pensato per migliorare l’esperienza del potenziale cliente.

 

Un servizio di qualità, assistenza tecnica e pagamenti facili sono servizi forniti da Amarcords

Strategie di vendita e-commerce

È stata inserita la possibilità di utilizzare diversi metodi di pagamento, come PayPal, oltre che la carta di credito.

Per aumentare la visibilità sono stati impiegati servizi paralleli al sito di e-commerce. È stato abbinato il servizio di invio di newsletter, che crea con il cliente un legame costante. Anche le condivisioni sui social network, come Facebook sono un valido aiuto per aumentare il traffico nel sito.

E-commerce responsive e strategie di vendita