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Preventivo SEO

In cosa consiste per SEO Audit?

Nel preventivo SEO verrà prodotto un documento tecnico specifico per l’analisi del tuo sito web o eCommerce seguendo degli step di produzione specifici di alto valore tecnico, chiamato SEO Audit. I capitoli trattati nel documento consegnato al cliente sono i seguenti:

Analisi Architettura Web Site

Il primo processo SEO analizzato è legata alla struttura o architettura del sito web od eCommerce, per chiarire quali sono le difficoltà e i limiti di navigazione all’interno delle categorie definendo quali interventi apportare per migliorare l’architettura dello stesso. Avere un’alberatura corretta e facile nel fruire i contenuti permetterà sia all’utente che al Google Spider una facile lettura del vostro sito, aumentando la probabilità d’essere indicizzato in modo corretto.

Analisi Internal Link

Nell’analisi dei Link interni attraverso un software professionale, andremo ad elencare i link che rimandano alle varie pagine interne definendo quante volte questi link si ripresentano. Lo scopo di quest’analisi serve a capire se le pagine che ricevono più link sono effettivamente le principali e non pagine che servono a ben poco in ottico di ottimizzazione SEO. Migliorare questi link aiutano Google capire gli argomenti trattati sul tuo portale web.

Analisi Backlink

Un’altro fattore SEO di primaria importanza in ottica d’ottimizzazione SEO sono i Link esterni alle vostre pagine. Su questo argomento ci sono diverse scuole di pensiero dato che non tratteremo in questo contesto. Quindi l’analisi dei Backlink (link che arrivano dall’esterno) andremo a elencare tutti i link dando un peso a livello di Trust, questo perché non serve solo sapere quali sono i siti più autorevoli che ci portano Ranking, ma anche quali sono quelli che potrebbero penalizzarci.

Analisi Keywords

Altro fattore fondamentale per il vostro sito, che deve richiamare l’attenzione in un’analisi completa SEO, è la definizione delle Keywords (o parole chiave) che vi riguardano come settore di competenza. Questo elenco vi darà una linea guida su quali saranno appunto le Keywords o Keyphrases da utilizzare per la realizzazione di contenuti, landing page e menu di navigazione. Spesso si trascura come gli utenti cercano i nostri prodotti online, utilizzando parole chiave legate all’esperienza personale e non a quella legata alla ricerca fatta da un elevato numero utenti.

Analisi Contenuti e Meta Tag

Sappiamo che chi crede nel web e si informa su come si stanno muovendo le teorie sull’indicizzazione legata a motori di ricerca semantici, sa che i contenti sono uno dei fattori che influiscono in modo positivo agli occhi di Google. Se i nostri contenuti sono interessanti e gli utenti apprezzano quanto scritto, sicuramente anche i motori di ricerca faranno lo stesso. Nel nostro audit troverete un’elenco dei contenuti duplicati, su come modificare i testi e tutti i meta tag per migliorare l’indicizzazione. La comparazione dei contenuti duplicati verrà fatta verso siti esterni al vostro.

Analisi Competitor

Avete mai guardato periodicamente cosa fanno i vostri concorrenti o competitor sui loro siti web? Attraverso l’analisi accurata possiamo cogliere opportunità e capire i nostri limiti così da migliorare. Quest’attività è molto utile per chi ha un eCommerce.

Ottimizzazione SEO

Ed infine si parla d’ottimizzazione SEO, o meglio le operazioni da compiere per far si che venga visto dal motore di ricerca in modo corretto. Nel report consegnato ci saranno degli spunti per migliorare il vostro sito e in modo autonomo se si hanno le competenze specifiche.

Il preventivo SEO con la stesura di un Audit SEO quanto costa?

Il nostro audit SEO, che contiene come indicato:

  • Architettura Website o eCommerce
  • Analisi Link Interni
  • Analisi Backlink
  • Analisi Keywords
  • Analisi Contenuti e Meta Tag
  • Analisi Competitors
  • Consigli su come migliorare l’ottimizzazione onpage

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