Affidati ad un partner che ti segue e ti insegna a vendere online.

Siamo specializzati  in tutti i settori commerciali, come l’oggettistica che non ha problemi di scadenza, l’abbigliamento che invece segue le stagionalità, gestendo anche il settore degli elettrodomestici, dove la cura dei margini e dei prezzi è molto importante.

Aumenta le vendite della tua attività, realizzando un eCommerce e vendendo online i tuoi prodotti di nicchia.

Siamo in grado di personalizzare ogni singolo aspetto grafico e di processo di vendita, dato che abbiamo competenze di programmazione in PHP e Mysql. Assistiamo i nostri clienti con contratti a spot o continuativi, trovando la soluzione migliore per ogni esigenza di budget.

5 spunti da considerare per avere un eCommerce di successo:

  • grafica personalizzata per ogni e-commerce;
  • schede prodotto curate in ogni dettaglio;
  • attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (integrazione Ebay, Amazon, Google Shopping, gestione raccolta punti, login da Facebook e Google, pagamento Braintree, Paypal);
  • ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca;
  • possibilità di integrazione con software gestionali di magazzino.

Nel 2010 le prime esperienze le abbiamo fatte su noi stessi e comprendiamo quali sono i limiti che si possono incontrare nel commercio elettronico.

I nostri punti di forza:

  • Incontri programmati per comprendere le esigenze del cliente;
  • Consulenza a 360° su servizi di marketing pre e post pubblicazione;
  • Assistenza tecnica per la risoluzione di problemi rapida;
  • Analisi di mercato e dati statistici;
  • Rendiamo il cliente indipendente sotto ogni aspetto con corsi adhoc;
  • Prezzi competitivi;
  • Lavoriamo anche con clienti a distanza grazie alla tele-assistenza remota.

Usiamo piattaforme professionali secondo le esigenze del cliente e la quantità di prodotti che ha necessità di attivare tra Prestashop e Magento.

prestashop piattaforma usata da Hostinato magento piattaforma usata da Hostinato

FAI DI UN ECOMMERCE IL TUO PRINCIPALE BUSINESS

TUTTE LE CARATTERISTICHE PER INIZIARE A VENDERE ONLINE:

Gestione catalogo

La gestione dei prodotti e delle categorie intuitiva e di veloce gestione. Imposta le categorie di prodotti, gli attributi principali, le caratteristiche tecniche, le offerte speciali, le novità, e molto altro ancora! Sincronizzazione quantità e prezzi tramite procedure di importazione ed esportazione di dati in CSV o XML programmate per integrazioni con software gestionali di magazzino. Ma se ci sono regole particolari di sincronizzazione costruiamo il metodo giusto che fa per te.

Schede prodotto

Visualizza e gestisci le schede prodotto in maniera efficace e coinvolgente per l’utente. Utilizza tutti i campi disponibili per gestire al meglio le descrizioni brevi e lunghe da fornire al tuo cliente. Inserisci video e immagini rapidamente senza la conoscenza di tecnicismi che potrebbero limitare la tua creatività.

Predisposizione SEO

Ogni scheda prodotto e pagina statica della piattaforma è predisposta di base per il SEO, questo significa che alcuni aspetti dell’ottimizzazione sono già pronti o più velocemente implementabili, anche se spesso non basta per essere trovati online. Bisogna lavorare sia sul sito web ecommerce onpage che fuori dal sito web ecommerce offpage.

Gestione ordini

Gestrisci gli ordini dei tuoi clienti su una pagina riepilogativa con tutti i dati necessari, studiata per essere intuitiva e per aggiungere prodotti e verificare i metodi di pagamento per evitare incomprensioni.

Metodi di trasporto

Gestione di corrieri multipli divisi per regole di marketing. Prezzi chiari ed automatici per chi acquista su peso volumetrico o numero di articoli nel carrello.

Sistema di pagamento

La piattaforma prevede pagamenti su gateway di carte di credito Braintree o Paypal e sistemi standard come contrassegno e bonifico bancario. Ma se hai un negozio fisico predisponi anche il ritiro in negozio.

Marketing

Per raggiungere il successo con un eCommerce si devono sfruttare strumenti di marketing che siano attuali ed efficaci come: programmi di affiliazione e fidelizzazione, buoni sconto e codici coupon, ma in più integrazioni con marketplace Amazon ed Ebay.

Multilingua

Per valutare la possibilità di vendere all’estero è fondamentale la versione multilingua del sito che sia in linea con le predisposizioni di internazionalizzazione degli eCommerce.

Sicurezza dei dati

Cifratura di password e cookies, con possibilità di attivare certificato SSL per la connessione sicura di chi acquista online. La sicurezza è un tema molto importante e la piattaforma garantisce un’elevato standard di sicurezza agli utenti che la utilizzano.

Localizzazione, tasse e valute

Sistema automatico di gestione iva differenziata per paese di provenienza degli ordini migliorano la contabilità finale da restituire al vostro commercialista senza creare incongruità.

Analisi statistiche e report

Hostinato Certificato Google Analytics consiglia sempre a tutti i suoi clienti di imparare la lettura dei dati statistici di navigazione per conoscere a fondo i propri clienti e le loro abitudini. Attraverso Enhanced Analytics definisci degli obiettivi e leggi le chiavi o KPI per misurare come va il tuo negozio online.

Gestione multinegozio

Un processo avanzato di gestione ti da la possibilità di avere più negozi con più domini differenti gestiti tutti da un’unico backend.

E molto molto altro…