Come un’impresa manifatturiera e Industriale può aumentare la sua visibilità online.

Spesso le aziende del settore industriale o manifatturiero, mettono in secondo piano la loro visibilità online. Infatti le aziende di questo settore in Italia risultano legate a generazioni non troppo giovani. I concetti di web, diventano difficili da digerire, se l’azienda non attiva il passaggio generazionale.
Da una parte gli ultra-settantenni che non vogliono lasciare il oro posto e dall’altro i giovani imprenditori non hanno sufficiente vocazione. Analizzando dei numeri, in Italia ben il 24% delle grandi aziende e il 23% tra le Piccole Medie Imprese, sono di carattere familiari e guidate da un ultra-sessantenne. (dati Osservatorio Aub 2015,2e Istat). In Italia si è instaurata “la tendenza alla diminuzione dell’intensità industriale con organizzazioni più complesse di dimensioni medie”, facendo preferire ai giovani la micro-impresa, come scrive l’Istat.
Un’azienda manifatturiera che vuole aumentare le visite al sito deve tenere in considerazione che ci troviamo in un’era dove la comunicazione passa per una molteplicità di canali.
È molto importante sapere gestire ognuno di essi con grande competenza al fine di reindirizzare gli utenti all’obiettivo finale, il sito. Abbiamo realizzato un rapido test per capire il livello della presenza on line della tua azienda e una procedura guidata per riuscire ad ottimizzarla.
Ecco intanto alcuni consigli su come agire.