La pubblicità su Facebook ed Instagram sono diventate un’altro dei metodi per la promozione di attività commerciali e non online. Ad oggi, questi due social network, hanno in attivo circa 1,7 milioni di utenti in tutto il mondo.
Tutti i giorni vengono condivise attraverso i social network moltissime informazioni che ci riguardano. Come la nostra situazione sentimentale, i nostri gusti e hobby, il luogo in cui viviamo ed avvenimenti della nostra vita.

Ogni informazione che lasciamo su Facebook ed Instagram viene accuratamente archiviata arricchendo il vastissimo database di informazioni di cui dispone da utilizzare poi in seguito per la creazione di opzioni e filtri per la promozione attraverso pubblicità online.

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Obiettivi raggiungibili dalla nostra assistenza:

Diversi sono gli obiettivi che possono essere raggiunti con un intervento sulle campagne pubblicitarie social media.

Creare una presenza online: le Pagine di Facebook e i profili aziendali di Instagram permettoni di creare un luogo in cui le persone possono interagire;

Acquisisci notorietà: formati accattivanti per raccogliere quello che vuoi scrivere sulla tua pagina, ti danno la possibilità di attrarre utenti e migliorare la comprensione del tuo nome o brand.

Alimenta la scoperta: viene dichiarato che il 60% delle persone scopre nuovi prodotti sul suo profilo Instagram.

Trova contatti e aumenta le opportunità: attraverso un sistema di profilazione è possibile incoraggiare le persone a iscriversi ai tuoi form contatti per per ottenere un preventivo o maggiori informazioni su quello che offri.

Aumenta le vendite: con una tecnica di retargheting potrai far rivedere alle persone che già hanno avuto un interesse nei confronti di un tuo prodotto o servizio.

Fidelizza i clienti: fai sentire importante ogni tuo cliente, consigliando prodotti pertinenti e gestendo un servizio di assistenza personalizzato.

Ma come intercettare il Pubblico giusto?

Facebook ed Instagram divide il suo pubblico in due macro categorie: il pubblico chiave e d il pubblico simile.

Il pubblico chiave sono il tuo audience che più rispetta le tue aspettative di cliente od utente tipo. La selezione di quest’ultimo può avvenire attraverso filtri complessi di opzioni:

  • Luogo: raggiungi persone nelle città specifiche o in regioni o paesi diversi, sia che siano nelle tue vicinanze che dall’altra parte del mondo.
  • Dati demografici: seleziona utenti in base all’età, al sesso, all’istituzione, alla situazione sentimentale al titolo professionale.
  • Interessi: un pubblico mirato per interessi ed hobby ti da modo ti puntare sulle persone che più sono predisposte al tuo prodotto o servizio.
  • Comportamenti: filtrare le persone per tipologia di dispositivo utilizzato o attraverso azioni che hanno compiuto sul tuo sito web può essere interessante per evitare sprechi di budget.

Perché dovreste chiedere una consulenza per Facebook Ads?

Esperienza: nel saper consigliare e configurare nel modo corretto le opzioni disponibili per migliorare i ritorni e ottimizzare la spesa.

Analisi e Reportistica: effettuiamo i giusti tracciamenti per creare analisi approfondite e generiamo report che diano delle risposte tangibili.

Trasparenza: non lasciamo nulla al caso e nemmeno un velo di mistero nella gestione delle campagne pubblicitarie. Gli account pubblicitari sono creati a nome del cliente, così da lasciare libertà di visione dei costi periodicamente senza restrizioni.

Se voi saperne di più chiamaci ora allo 0331.567390.