Gestione Social Network pensata da Hostinato, è un servizio che ti da modo di pensare al tuo business lasciando in gestione i canali social che più si identificano per il tuo brand noi che sappiamo valorizzare i tuoi prodotti e servizi.

gestione social

DEFINIZIONE DEL PIANO EDITORIALE

Cosa fa esattamente Hostinato per gestire i miei social media?
Prima di tutto attraverso dei dialoghi via skype o di persona, definiamo quali sono gli obiettivi da raggiungere e cerchiamo di diventare parte della vostra azienda per capire meglio i prodotti e servizi che si vogliono promuovere.
Successivamente creiamo un report dettagliato, che va dentro i vari canali social e cerca i vostri competitor, e di conseguenza i metodi di comunicazione, la frequenza, gli orari, la gestione delle immagini e definisce i punti di forza, debolezza e le opportunità da cogliere per la vostra attività.
Dopo la stesura di questa analisi si passa alla creazione del piano editoriale da seguire per i prossimi sei mesi, con scritto cosa, dove e quando pubblicare.
Infine verranno dati dei consigli pratici su come e dove trovare foto e iconografie da utilizzare per dare corpo ai propri post.

COSA SI PUÒ OTTENERE?
Brand Awareness:
migliorare la conoscenza del proprio Brandattraverso i social è importante per creare un’identita digitale che distribuisce prodotti e servizi di valore.

Creare relazioni con gli utenti:
scambio di feedback ed opinioni immediati sui prodotti/servizi orientano le strategie verso i reali bisogni degli utenti fidelizzando maggiormente il cliente stesso.

Generare Traffico sul proprio sito web:
attraverso link diretti a prodotti o servizi e utilizzando i canali social per far conoscere i nuovi contenuti postati sul proprio blog, creano trafficoverso il vostro sito internet.

GESTIONE SOCIAL NETWORK ATTIVA
Nel servizio di gestione attiva del proprio canale di social network, Hostinato mette a disposizione le segue ti attività successvamente alla definizione di un piano editoriale:

Gestione attiva secondo il piano editoriale per la creazione dei contenuti giornalieri o settimanali
Creazione iconografie ed immagini correlate ai post e articoli da pubblicare
Monitoraggio e coinvolgimento attraverso gruppi del settore target
Creazione contenuti attraverso content marketing, da approvare prima della pubblicazione ed utilizzabili anche sul proprio blog corporate
Monitoraggio e misurazione dei risultati ottenuti
Definizione budget di spesa e gestione campagna pubblicitaria social

COSA SIGNIFICA SOCIAL NETWORK PER HOSTINATO?

Hostinato ha come obiettivo del servizio di Gestione Social Network quello di stabilire una relazione positiva tra i destinatari della comunicazione di marketing. Creare delle vere e proprie conversazioni che permettono di rinforzare il rapporto dei clienti attuali e potenziali con la vostra azienda e il brand, avviare dialoghi e passaparola positivi, monitorare e mantenere positiva la fama e la reputazione di cui godono l’azienda e i suoi prodotti.

Attraverso, inoltre, la presenza all’interno del web è possibile ricavare informazioni preziose per rendere più incisiva l’azione sul mercato. Inoltre capire la sensazione e i messaggi che la vostra azienda trasmette al mercato. Hostinato persegue l’obiettivo di aiutarvi a posizionarvi sul mercato digitale e sfruttare i suoi benefici e informazioni attraverso uno standard di processo rigido che dall’analisi preliminare e di mercato arriva al monitoraggio dei risultati con valutazioni qualitative e quantitative.

“Fare Social Marketing” o meglio gestire un canale di promozione Social è essenziale per trovare nuovi clienti, ma anche per coinvolgere quelli attuali!

Corretto, non tutti utilizzano Facebook o un Social Network, ma possiamo affermare che l’80% delle persone che usano internet, hanno un account Social.

Che cosa significa gestire la propria immagine Social?

Per noi significa dedicare un team di professionisti che integrano competenze di marketing ed editor al fine di creare, monitorare e migliorare la vostra immagine e reputazione nei Social Media. Gestire giudizi, blog, profili e interazioni con clienti e potenziali clienti, lasciandovi liberi di concentrarvi sul vostro business e condividendo con noi solo la vostra strategia commerciale. Sarà in nostro lavoro mettere in pratica le vostre strategie di marketing sui canali Social.

Perché utilizzare il nostro servizio Social Marketing?

Perché ti da la possibilità di promuovere i tuoi prodotti attraverso canali Social. Far parlare di sé, condividere una buona reputazione e un buon passaparola, è sinonimo di una buona gestione del marketing.

ALCUNI ESEMPI:

Tuttorunning FacebookTuttoRunning.com, oltre ad averci affidato la realizzazione dell’e-commerce, ci ha dato in gestione i loro Canali Social. Per raggiungere il maggior numero di utenti possibile, si è stabilito di esser presenti su più Social, tra cui Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.
Dopo aver stabilito un Piano Editoriale ben preciso da rispettare, si è inoltre deciso di realizzare un Blog all’interno dell’e-commerce in modo da catturare l’attenzione di potenziali clienti dando suggerimenti tecnici relativi al mondo del Running.

 

Skynet Corriere Internazionale

Skynetitaly.it, oltre ad averci affidato la gestione SEO del sto corporate italy, gestiamo la visibilità sui social attraverso obiettivi di marketing definiti a priori.
Creato un Piano Editoriale ben preciso e rigoroso, stiamo lavorando per far conoscere il marchio di SkyNet corriere internazionale nel settore ecommerce e privati che vogliono spedire pacchi e documenti in tutto il mondo.

Perché affidarsi ad un professionista?

Perché sa come ottimizzare i contenuti e condividerli
Perché sa come scegliere il formato fotografico corretto per la visualizzazione corretta
Perché sa dare una giusta strategia ai contenuti
Perché sa come inserire i giusti richiami alle tue pagine internet, e molto altro.
Sicuramente nei prossimi anni se ti sarai mosso per tempo, e avrai gestito al meglio questi canali di comunicazione, che stanno diventando parte integrante della vita quotidiana di molti, avrai un punto a favore per quanto riguarda la tua reputazione online, ed un buon passaparola digitale.