DEM Marketing o anche meglio conosciuta come email marketing è uno fra gli strumenti di web marketing più efficace per pubblicizzare e promuovere il tuo brand aziendale, i tuoi prodotti e servizi.

Attraverso l’invio di email ad un target di utenti specifico (ecco per appunto il nome da cui deriva DEM = Direct Email Marketing) offre diverse possibilità in termini di diffusione del marchio aziendale, della generazione di lead (contatti commerciali profilati) e di conseguenza acquisizione di nuovi clienti.

Una campagna DEM dev’essere struttura in relazione alle principali caratteristiche di ogni singola attività, in linea sia a livello di comunicazione (visiva e testuale) ottimizzata per generare conversioni o micro-conversioni, che non siano per forza acquisti.

La nostra web marketing agency alla luce degli obiettivi strategici prefissati sviluppa un servizio di email marketing utilizzando una piattaforma professionale di invio che garantisce alta qualità di spam score per evitare invii che non vengono recapitati e letti.

Il nostro servizio si sviluppa secondo i seguenti passaggi:

Primo STEP

  • Studio dell’azienda
  • Studio dei prodotti o servizi offerti
  • Analisi della concorrenza
  • Creazione di una Grafica Personalizzata
  • Creazione Landing Page 
  • Creazione Squeeze page (finalizzata alla lead generation)

Secondo STEP

  • Aggancio Sistema SMTP a vostra email aziendale
  • Importazione contatti OTP-IN
  • Creazione Database profilato
  • Creazione e invio Newsletter Programmata
  • Gestione Mailing List e disiscrizioni
  • Monitoring su Google Analytics azioni generate
  • Report e statistiche dettagliate

Pianificare una strategia di DEM Marketing e utlizzare il metodo sopra descritto ci assicura quanto segue sapendo che il 93% degli utenti italiani controlla la casella di posta settimanalmente (+ 52% da mobile nell’ultimo anno):

  • Possibilità di acquisire nuovi clienti in ogni parte del mondo;
  • Possibilità di creare una pubblicità orientata ad un target selezionato
  • Possibilità di far conoscere al proprio pubblico le novità in modo programmato
  • Costi inferiori rispetto ad altre attività di pubblicità online.
  • Tasso di apertura email elevato.