La pubblicità su Google o Bing denominata anche PayPerClick o PPC  è un’attività che, a prima impatto può sembrare semplice da creare e gestire.

La principale piattaforma di pubblicità online messa a disposizione di Google è Adwords.

Adwords è stata costruita per avere configurazioni rapide e fornire a clienti finali la possibilità di fare pubblicità in modo semplice.

Quello che chi prova a gestirsi in autonomia campagne pubblicitarie Adwords senza la gestione avanzata della piattaforma, fa alzare i costi per click.

Questo perché creare più annunci a rotazione, creare più gruppi divisi per keywords diverse, diversificare i tempi di pubblicazione dell’annuncio, fa si si ottengano performance migliori.

Dalla ricerca delle parole chiave, alla creazione di pagine di atterraggio ad alto valore di coerenza, all’analisi costante dei risultati. sono solo alcuni dei punti chiave per risparmiare nel lungo periodo.

Vi state chiedendo perché la PPC non sta portando risultati alla vostra azienda?

Parlatene con noi perché forse non avete considerato aspetti di primaria importanza sull’ottimizzazione.

 

sfondo ppc

Perché dovreste chiedere una consulenza PPC?

Esperienza: purtroppo poche aziende hanno imparato, che la PPC produce risultati sia a livello locale che nazionale, solo se si ha una strategia ben precisa. Hostinato si occupa in modo preciso per massimizzare le prestazioni su Google AdWords e Bing Ads.

Priorità nell’analisi e nel tracciamento: senza un corretto sistema di analisi non è possibile capire cosa succede dopo l’avvenuto click di chi vede la pubblicità online. Non basta analizzare quante persone hanno visto e quante hanno cliccato, sul nostro banner pubblicitario. Ma serve conoscere dove sono andati e come si sono comportati sul tuo sito web.

Trasparenza: non lasciamo nulla al caso e nemmeno un velo di mistero nella gestione delle campagne pubblicitarie. Gli account pubblicitari sono creati a nome del cliente, così da lasciare libertà di visione dei costi periodicamente senza restrizioni.

 

Come operiamo durante le vostre campagne PPC?

La pubblicità online attraverso il PPC è un modo per essere primi nelle ricerche dei relativi motori di ricerca.

Un’azione più rapida per generare traffico, fare branding, essere visibili e generare lead, nei confronti ad strategie SEO.

Per essere visibili da subito su keywords (parole chiave) molto concorrenziali e redditizie facendo aumentare i costi per click, il nostro consiglio è di aver bisogno di un professionista che possa curare i vostri interessi.

Monitorando in modo continuativo, riusciamo a creare aggiustamenti critici più velocemente e più efficacemente. Questi sono gli interventi nella gestione del tuo account:

  • Enfatizzare i Motori di Ricerca: dare più importanza ai click che generano più revenue ad un costo più basso scegliendo il motore di ricerca che soddisfa questo requisito;
  • Enfatizzare la campagna: aumentare il budget di spesa sulle campagne che producono migliori risultati;
  • Enfatizzare i gruppi di annunci: spostare in percentuale budget ai gruppi di annunci per massimizzare la resa;
  • Parole chiave per tipo di corrispondenza: sottolineare i tipi di corrispondenza che generano più contatti;
  • Focus Keywords: focalizzarsi sulla ricerca di nuove parole chiave o frasi per ottimizzare i click;
  • Pianificare orari e giorni: accendere e spegnere la campagna quando gli orari e giorni non soddisfano gli standard richiesti.

La nostra azienda pay-per-click ti assegna un referente con competenze tecnico-commerciali in grado di soddisfare ogni dubbio e perplessità.

Il nostro account manager organizza e controlla tutte le attività della campagna verso lo staff tecnico.

Come la nostra Agenzia PPC fa crescere il tuo business?

Quando parliamo di Pubblicità su Google o Bing le aziende rispondono in modi diversi. Alcuni lo amano, alcuni sono scettici, ma la maggior parte sono indifferenti.

Ma l’accesso ad una campagna PPC gestita da un’agenzia professionale come Hostinato, fornisce quasi a tutte le PMI una serie di vantaggi significativi.

La combinazione di buone pratiche e le commissioni di gestione competitive, forniscono opportunità alle aziende che vogliono fare pubblicità online.

Quali i benefici:

Maggiori opportunità di vendita e guadagno online. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei clienti investe in PPC. Il miglioramento continuo della campagna e la gestione esperta e tattica sono necessari per aumentare la percentuale di click e conversioni nel corso del tempo.

Migliori opportunità di vendita e guadagno online. Un’importante obiettivo di una campagna pubblicitaria su internet è quello di raggiungere un target sempre più rilevante di utenti. Cioè utenti che cercano proprio i tuoi servizi o prodotti. Migliore è la qualità del click-through CTR, migliore è il lead che portiamo sul tuo sito web. I nostri obiettivi sono il perfezionamento continuo nella selezione delle parole chiave, nella messaggistica dell’annuncio e nella pagina di destinazione. Obblighi per raggiungere più in profondità i segmenti di pubblico corretti.

Elevati ROI. La precisione nei lead che portiamo sul tuo sito fa si di avere un ritorno sull’investimento positivo.

Intuizioni per la SEO. Le campagne PPC migliorano le campagne SEO. Esse forniscono infatti dati sulle parole chiave utili, comprendere l’efficacia di call to action e offerte promozionali, facendo comprendere la popolarità dei vari prodotti e servizi al cliente. SEO e PPC sono potenti strumenti di marketing su Internet, con caratteristiche diverse, ma se combinati, sanno produrre risultati unici.

Migliorare la performance di vendita. I dati delle parole chiave generati aiutano gli specialisti  SEO ed i reparti di vendita con informazioni preziose su quali prodotti e servizi attraggono l’attenzione.

Vantaggi per il brand. La pubblicità su Google e Bing aiuta ad estendere la consapevolezza del marchio, costruendo credibilità. Quando gli utenti dei motori di ricerca vedono il nome di una società più volte tra le query di ricerca, iniziano a pensare: “Questo deve essere una società formidabile”. Anche quando non si verificano alcune conversioni dirette o immediate da un annuncio PPC, la totalità degli annunci della campagna aggiunge consapevolezza per acquisti futuri.
Davanti ai concorrenti. Un altro grande vantaggio sta nel guadagnare visibilità rispetto ai concorrenti. Infatti sulle SERP (pagine dei risultati dei motori di ricerca) trovandosi in posizione prioritaria, impediscono loro di acquisire parte dei click.

Se voi saperne di più chiamaci ora allo 0331.567390.