SEO Prestashop

La SEO è un canale per acquisire clienti, ma non l'unico. Posizionarsi nell'indice dei motori di ricerca ti da maggiori possibilità di vendita.

Iniziare a vendere online potrebbe sembrare oggi una cosa facile.

Forse per via delle mille guide online che ti spiegano com’è semplice aprire un ecommerce, spiegandoti di:

  • Acquistare un’hosting condiviso da un provider web qualunque a basso costo;
  • Scaricare una piattaforma eCommerce open-source;
  • Comprare un template grafico che renda esteticamente il tuo eShop accattivante;
  • Caricare qualche decina di prodotti;
  • Ed inserire un metodo di spedizione e pagamento;
  • E il gioco e fatto.

Forse qualche anno fa quando i negozio online non erano molti tutto questo era possibile.

Oggi aprire un negozio online senza avere le idee chiare su quale piattaforma usare.

Avere le idee chiare su quali provider usare per acquistare spazio online.

Avere le idee chiare su come promuovere il vostro nuovo shop online e’ come aprire un negozio di strada in un senso unico in un paesino disperso.

Il mondo eCommerce inizia ad essere maturo se vuoi avere dei risultati certi devi rivolgiti a chi con l’esperienza sa aiutarti.

Quindi alla fine cosa serve veramente per aprire un negozio online e iniziare a vendere da subito?

Come e-commerce agency possiamo aiutarti su:

  1. la scelta della piattaforma migliore per il tuo negozio, tenendo in considerazione:

    1. Budget per la realizzazione;
    2. Budget per il mantenimento Annuale;
    3. Budget per la promozione dopo la messa online;
    4. Tipologia di prodotti che andrai a vendere;
    5. Canali di Vendita (Marketplace Amazon, Ebay, ePrice, vendita diretta, vendita abbinata ad un negozio fisico, ecc…).
  2. la valutazione della concorrenza, usando software specifici:

    1. Su richiesta specifica possiamo creare un documento facendo ricerche di mercato;
    2. Analizzare il traffico e i canali di vendita;
    3. Analizzare i budget approssimativi legati alle campagne pubblicitarie in corso;
    4. Analizzare il posizionamento SEO dei concorrenti.
  3. la valutazione dei prezzi su prodotti campione:

    1. Analizzare su prodotti a campione le marginalità rispetto ai prezzi della concorrenza;
    2. Analizzare sui Marketplace come Amazon il volume di vendite approssimativo.
  4. corsi per apprendere autonomia nella gestione:

    1. Eseguiamo corsi in sede o in teleassistenza per apprendere tutte le funzionalità della piattaforma e.commerce scelta,
    2. Eseguiamo corsi di aggiornamento sull’uso dei servizi di web marketing come SEO, Advertising, Email Marketing…
  5. la valutazione dei sistemi di promozione corretti per il tuo business:

    1. Eseguendo un’analisi preventiva dei budget disponibili,
    2. Creando pacchetti adHoc,
    3. Analizzando costantemente i risultati,
    4. Ottimizzando costantemente campagne pubblicitarie già avviate.
  6. l’analisi dei dati statistici per valutare insieme l’andamento del tuo e-shop:

    1. Costruendo una dashboard per i dati importanti,
    2. Aggiornandoci periodicamente per discutere insieme dei report,
    3. Analizzando costantemente i risultati.

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Perché vendere su Amazon?

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