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Un consulente dedicato per scalare i marketplace

Le transazioni attraverso i marketplaces digitali, dove Amazon la fa da padrone incontrastato, registrano negli ultimi anni una crescita costante e non sembrano avere battute di arresto.

Scegliere di sfruttare questo canale può essere una mossa strategica molto intelligente, per sfruttare notorietà e visibilità dei canali e velocità con cui si può cominciare a vendere. I vantaggi sono indubbi, ma non vanno sottovalutati impegno e competenze necessarie per ottenere buoni risultati.

Forniamo un Manager dedicato per la gestione strategica e operativa nella vendita sui marketplace, ottimizzando gli investimenti su questo canale.

Hostinato Marketplace manager
logo aliexpress
logo rakuten
logo amazon
logo ebay
logo kijiji
logo cdiscount

Cosa fa un Marketplace Manager:

  • GESTIONE PREZZI
  • CUSTOMER SERVICES
  • DEFINIZIONE BUSINESS PLAN
  • TRADUZIONE SCHEDE PRODOTTI
  • MULTICANALITA'
  • ESPANSIONE EUROPA
  • ESPANSIONE EXTRACEE
  • CONSULENZA FISCALE
  • ANALISI MERCATO E COMPETITORS SU MARKETPLACE
  • SCELTA DEI MARKETPLACE CORRETTI
  • APERTURA DEGLI ACCOUNT E CONFIGURAZIONE
  • SINCRONIZZAZIONE CATALOGHI SU PIU' MARKETPLACE
  • CREAZIONE SCHEDE PRODOTTO
  • OTTIMIZZAZIONE DI POSIZIONAMENTO
  • GESTIONE ADV
  • GESTIONE PROGRAMMI E PROMOZIONI

Perchè vendere sui Marketplace?

Vendere sui marketplace offre diversi vantaggi come sfruttare la loro visibilità e notorietà dello stesso Marketplace.

Sfruttare la loro infrastruttura digitale senza dover fare investimenti iniziali per sviluppare un proprio negozio elettronico

Usufruire dei servizi di logistica che gestiscono spedizioni e resi.

Usufruire dei servizi di marketing che offrono, per posizionare i prodotti ed essere notati da un vasto gruppo di utenti già pronti all'acquisto.

Vendere sui Marketplace ha solo vantaggi?

Non è tutto oro ciò che luccica chiaramente. Vendere attraverso i Marketplace richiede tanto lavoro e parecchie competenze tecniche e strategiche se si vuole aumentare le vendite e di conseguenza il potere di acquisto.

Fra commissioni e competizione interna fra i numerosi venditori per il “miglior prezzo”, il rischio che si venda e si lavori senza vedere un profitto c’è, ma se scegliamo i marketplace giusti e definiamo una strategia di vendita più ampia che ci permetta di integrarli per utilizzarli come fattore di crescita, le opportunità che ci offrono sono tante e molto concrete.

A chi è rivolto questo servizio?

E’ un servizio adatto al piccolo commerciante ma anche alla grande azienda che fa grandi volumi e alto fatturato. La nostra proposta è scalabile in base al numero dei prodotti al fatturato sul venduto mensile.

E se ho un ecommerce proprietario?

E’ possibile una sincronizzazione dei prodotti attraverso integrazione e feed delle modifiche.

Quali sono i tempi per ottenere dei risultati?

Cominciare a vendere su Amazon e sugli altri Marketplace richiede generalmente poco tempo: qualche settimana e i tuoi prodotti sono pubblicati e pronti per essere acquistati.

Per esigenze particolari i tempi si possono allungare e bisogna adoperarsi per produrre tutta la documentazione necessaria nel più breve tempo possibile.

La cosa fondamentale è che anche questo canale va seguito, deve essere costantemente ottimizzato per aumentare le vendite e non sprecare occasioni.

Vuoi approfondire gli argomenti sulla gestione dei marketplace?

Nel nostro blog puoi trovare argomenti specifici per capire meglio come aumentare le vendite sui marketplace.

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