Data Driven
Siamo guidati dai dati per prendere decisioni basate su fatti oggettivi e non a sensazione.
Dai visibilità al catalogo prodotti con accesso riservato e listino prezzi differenti.
Abitua i clienti ad usare l'online per generare ordini B2B, così da standardizzare i processi aziendali.
Fornisci una
Gestisci i pagamenti dei clienti B2B con Ricevute Bancarie o Bonifici Anticipati secondo le logiche ed i aziendali.
Se un cliente non supera la soglia minima di acquisto applica pagamento anticipato con carta di credito o in contrassegno con sovrapprezzo.
Il sistema può prevedere un'area di creazione ordini B2B in modo rapido con inserimento di codici e quantità seza l'utilizzo del carrello e-commerce classico.
Possibilità ai clienti B2B di caricare file CVS o Excel scaricato dal loro gestionale per eseguire ordini rapidi.
Il sistema può prevedere l'acquisizione di file condivisi con prelievo serale per importare ordini B2B e consentire a sistemi automatici di gestire le richieste di ordini in dropshipping.
Gestione allegati PDF ad ogni scheda prodotto con possibilità di scaricare sono per i registrati istruzioni d'uso, schede informative o data-sheet.
Fornisci informazioni dettagliate di ogni prodotto con caratteristiche aggiuntive, dimensoni, peso, imballi tutto in modo personalizzato.
Lo shop B2B potrà essere sincronizzato sul vostro ERP Enterprise o gestionale di magazzino per allineare le quantità, prezzi, informazioni di prodotto, promozioni, fuori magazzino.
L'e-commerce B2B potrà essere integrato con CRM per la gestione delle comunicazioni ai clienti o sistemi complessi di sales automation come SalesForce o Hubspot e disativare i clienti morosi per evitare la creazione di nuovi ordini ai non autorizzati.
E-commerce B2B potrà dare la possibilità di eseguire riordini rapidi di prodotti partendo dallo storico ordini.
Uno strumento utile alla forza vendita con accesso esclusivo sui propri clienti e gestione dello storico ordini.
Gestione della visibilità di prodotti con logiche personalizzate utili a smaltire prodotti con bassa rotazione di magazzino o prodotti nuovi che si vogliono promuovere.
Ecommerce B2B potrà fornire una connessione dati verso clienti con diverse tecnologie per consentire la sincronizzazione del vostro magazzino e la gestione auotmatica degli ordini trasformance il vostro B2B in un sistema Dropshipper.
Acquisizione di ordini da sistemi esterni per la gestione simultanea di più rivenditori Dropshipping e gestione delle spedizioni automatiche.
Questo permetterà al venditore di effettuare la vendita, trasmettendo l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.
Lasciare in backorder prodotti non disponibili nell'immediato, dando la possibilità ai clienti di avere visibilità della giacenza di magazzino e delle prossime consegne.
Ogni ordine con spedizione differita viene gestita nell'area cliente per dare informazioni puntuali sulle spedizioni.
Ecommerce B2B diventa utile per la vendita di prodotti all'ingrosso su confezioni predefinite o multipli di prodotto.
Possibilità di gestire esportazioni con invio ordini direttamente alla logistica 3PL (Third Party Logistics).
Sarà possibile gestire e dare visibilità a prodotti prodotti correlati spesso acquistati nello stesso carrello.
Su specifica lo shop avrà la possibilità di gestire la relazione tra prodotti per fornire alternative se l'inventario di magazzino dovesse non essere sufficiente a soddisfare la domanda.
Sistema di ricerca prodotti con AI Intelligenza Artificiale che possa trovare prodotti attraverso sinonimi o errori di battitura.
Integriamo sistemi di ricerca avanzata che possano gestire ricerche non solo su titolo di prodotto ma anche su caratteristiche, attributi, descrizioni.
Data Driven
Siamo guidati dai dati per prendere decisioni basate su fatti oggettivi e non a sensazione.
Only One
Un unico referente sia per gli aspetti di Marketing che Tecnologici, per soddisfare ogni esigenza del mondo ecommerce.
Supporto
Diamo assistenza in maniera strutturata e continuativa con tempistiche certe di risposta.
Certificazioni
Tutto il team viene formato e certificato costantemente per elevare la qualità del lavoro svolto.
Tempistiche
Operiamo definendo tempistiche e slot di lavoro programmate per il rispetto delle tempistiche.
L'E-commerce B2B sta diventando sempre più uno strumento molto richiesto per cercare di semplificare e digitalizzare i processi di acquisto fra aziende.
In un mercato in continua crescita ed evoluzione l’approccio che le aziende hanno rispetto agli acquisti è sicuramente cambiato, e di conseguenza sono cambiate anche le logiche e le modalità con cui le azinede interagiscono fra loro.
C'è sempre più bisognio di velocità, di strumenti rapidi per avere infomazioni, puntualità nella gestione dei dati e l'e-commerce B2B diventa sempre più uno strumento di lavoro ed un asset aziendale.
In queste circostanze un portale E-Commerce sviluppato con queste caratteristiche rappresenta la soluzione ideale per rispondere alle nuove esigenze del mercato B2B.
B2B significa business to business. Con questo termine si intendono tutte le interazioni ed i processi che avvengono fra due aziende.
B2C significa business to customer. Indica i rapporti di vendita nei quali l’azienda vende i propri prodotti al consumatore finale.
Siamo soliti definire un documento iniziale che stima le tempistiche esatte di consegna.
Molto dipende dalla complessità del progetto stesso e dalle customizzazioni da realizzare oltre che dalle integrazione dei dati verso altre piattaforme.
Un progetto semplice viene consegnato in circa 30 giorni lavorativi.