Invidia 1973
Scopri come abbiamo migliorato l'esperienza di shopping online per Invidia 1973, un marchio di moda maschile, con un design accurato e innovativo su CMS PrestaShop..
YesWeRun è un rivenditore leader di calzature sportive per il running, operante attraverso molteplici canali di vendita, un negozio fisico ed online. Gestendo un catalogo dinamico di circa 28.000 articoli che hanno necessità di essere adattati in modo rapido ai diversi formati usati dai canali di vendita in fase di creazione stagionale.
YesWeRun ha affrontato diverse sfide:
La necessità di un catalogo altamente dinamico con aggiornamenti stagionali.
Gestione estesa delle informazioni sui prodotti e dei media in un ambiente multilingue e multi-valuta e multi-canale.
Mancanza di una gestione centralizzata del catalogo, con integrazioni gestite da moduli individuali.
Richiesta di ruoli definiti nella gestione del catalogo e di traduzione automatica per ridurre gli errori e velocizzare il processo.
Gestione dei prezzi unificata e sotto controllo.
Gestione del golive di prodotti nel momento giusto in base agli accordi coi fornitori.
Per soddisfare le esigenze di YesWeRun, abbiamo sviluppato una soluzione completa:
Traduzione automatica multilingue in sei lingue.
Regole automatiche per la creazione di prodotti padre-figli su taglie colori diverse in
base al brand venduto.
Maschere funzionali per il caricamento delle immagini di prodotto con
ridimensionamento automatico in base al canale di uscita.
Gestione centralizzata dei prezzi per i marketplace.
Gestione multi-valuta con aggiornamenti automatici delle conversioni.
Visualizzazione centralizzata dell'inventario per vari canali.
La nostra soluzione ha portato significativi miglioramenti per Magico:
Riduzione del tempo di creazione del catalogo di oltre il 95% ogni stagione.
Eliminazione degli errori durante gli aggiornamenti delle informazione di prodotto sui diversi canali di vendita internazionali.
Unificazione sulla gestione dei prezzi e degli inventari di magazzino.
L'esperienza con Hostinato nello sviluppo di una piattaforma PIM è stata importante per la nostra azienda e nel suo progetto di crescita. La prima necessità era quella di avere la gestione di un unico catalogo prodotti distribuito su diversi marketplace europei in modo controllato e efficiente. L'introduzione di un PIM nella gestione della nostra offerta ha integrando logiche efficienti di aggiornamento del catalogo sia di contenuto che di prezzo. Il supporto tecnico e la formazione sono stati poi due plus importanti del progetto, rendendo la piattaforma efficiente sin da subito.
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