You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Un consulente dedicato per far crescere il tuo ecommerce

Grazie all’esperienza acquisita nei progetti realizzati, possiamo proporre ai nostri clienti un percorso di crescita attraverso un Ecommerce Manager dedicato, in cui ci impegniamo a ottimizzare nel tempo il negozio online e le attività di vendita per raggiungere gradualmente gli obiettivi del tuo business.

Forniamo un Manager dedicato per la gestione strategica e operativa nella vendita online, ottimizzando gli investimenti su questo canale.

Hostinato Ecommerce Manager
Metodo di Lavoro

I 4 pilastri fondamentali del modello di crescita sono:

La crescita di un’attività di vendita online passa per l’utilizzo di diverse competenze in un piano strategico e operativo strutturato. Si deve partire da obiettivi concreti misurabili e condivisi, nonche da un modello per poterli conseguire.

Come viene definito il percorso e come si svolge?

Ci sono tre fasi:

  • 1. Analisi e definizione strategia di vendita;
  • 2. Creazione e definizione struttura tecnologia e marketing;
  • 3. Definizione Obiettivi e operatività per raggiungerli;
Flywheel ecommerce

Cosa viene fatto in concreto?

Viene creato un progetto andando ad individuare le aree di miglioramento, secondo le esigenze e gli obiettivi del cliente.

Il progetto si struttura con una serie di incontri programmati diretti tra azienda e l’E-commerce manager e della attività di back office da parte di Hostinato. Le attività e gli incontri sono focalizzate ad ottenere dei risultati concreti (generazione traffico, miglioramento brand awareness, miglioramento schede e categorie, velocità sito, aumento carrelli, aumento carrello medio, lead generation e adv, segmentazione dei contatti, recupero carrelli abbandonati e automation, gestione offerte, internazionalizzazione, aumento del margine medio, etc)

Chi mi seguirà durante il percorso?

Il progetto prevede l’assegnazione al cliente di un Ecommerce Manager Dedicato per guidarlo a capire come raggiungere i suoi obiettivi.

Chi è e cosa fa l’ecommerce manager?

Una figura altamente specializzata, con competenze verticali sul mondo del commercio elettronico, che viene dedicata all’azienda e che la aiuta a migliorare la gestione del suo ecommerce.

L’ecommerce manager si contraddistingue per la visione strategica guidata dalla lettura dei dati.

Porterà l’azienda ad acquisire le competenze necessarie per far crescere il negozio e a creare un modello di lavoro strutturato e solido. Proporrà possibili soluzioni di miglioramento, nuove strategie necessarie e funzionalità aggiuntive.

Quanto durano i percorsi di crescita per ecommerce?

Hostinato propone ai propri clienti percorsi di affiancamento e collaborazione su base annuale o biennale.

Vuoi approfondire gli argomenti sulle competenze di un ecommerce manager?

Nel nostro blog puoi trovare argomenti specifici per capire meglio come interagisce un ecommerce manager lavorando su un ecommerce.

Ottimizzare ecommerce Blog