Campagne
Google ADS
Gestione delle campagne pubblicitarie con obiettivo Traffico o Remarketing.
Grazie all’esperienza acquisita Hostinato può proporre un percorso per la gestione del marketing attraverso un Ecommerce Manager dedicato.
Spesso piccole realtà non hanno una figura interna che possa dedicarsi alla gestione del marketing per ecommerce e si affidano a freelance o eseguono in autonimia le attività in modo frammentato.
Forniamo una figura dedicata che possa aiutarvi nella gestione strategica ed operativa del vostro shop online.
La tendenza nella gestione del marketing su ecommerce è l'acquisto di attività di marketing singole con obiettivi troppo specifici.
Ad esempio l'acquisto di attività SEO con obiettivo di traffico su schede prodotto o categorie, senza aver pianificato attività di traffico che coinvolga diversi canali di acquisizione e non solo la parte organica.
Spesso le attività di marketing singole non sono collegate ad una visione generale che possano essere raggruppate in macro obiettivi.
Di seguito le attività di marketing singole che vengono richieste:
Campagne
Google ADS
Gestione delle campagne pubblicitarie con obiettivo Traffico o Remarketing.
Campagne
FB e Instagram
Gestione delle campagne pubblicitarie con obiettivo aumentare coinvolgimento.
SEO Ecommerce
Gestione delle attività SEO su schede prodotto o pagine di categoria con obiettivo Traffico.
Gestione Newsletter
Gestione delle attività di email marketing periodiche obiettivo fidelizzazione.
Marketing Automation
Gestione degli scenari di marketing aitomation obiettivo fidelizzazione.
CRO Ecommerce
Ottimizzazione carrelli e gestione up-selling e cross-selling obiettivo aumentare convertion rate.
Hostinato attraverso un ecommerce manager dedicato, vi aiuta nella gestione delle singole attività di marketing sopra elencate con un metodo basato su Ecomcept Strategy.
Un metodo che si basa su macro obiettivi misurabili che raggruppano singole attività di marketing.
Attrare il pubblico giusto
Strategie SEO e SEM che sfruttano strumenti di elevata qualità tecnologica per costruire il giusto pubblico interessato ai servizi e prodotti online, durante il suo Customer Journey sui touch point di uso comune.
Trasformare Utenti in Clienti
Ottimizzare i percorsi di conversione tramite una proposta di valore facilmente riconoscibile che possa aumentare la fiducia comunicando in modo puntuale e nel momento del bisogno con strumenti automatici per chi ancora è indeciso.
Fidelizzare i Clienti
Personalizzare l'esperienza di acquisto mettendo al centro il singolo cliente tramite strategie di automation connesse a CRM che possano comunicare in modo puntuale è fondamentale per aumentare la retention.
Viene valutate le attività singole richieste ed inserite in un percosro che possa portare valore su uun macro obiettivo di marketing.
Il progetto si struttura con una serie di incontri programmati diretti tra azienda e l’ecommerce manager con tempistiche programmate per analizzare i risultati ottenuti.
E' rivolta ad imprenditori che non hanno una figura interna che si occupa del marketing ma vorrebbero avere un metodo di lavoro che coinvolga più macro obiettivi.
Hostinato propone ai propri clienti percorsi che dipendono dagli obiettivi prefissati e dal budget a disposizione.