You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Upgrade Prestashop 1.7.x

Supportiamo aziende all'aggiornamenti di PrestaShop all’ultima versione stabile 1.7.x, con metodo e garanzia come azienda certificata Prestashop Partner PLATINUM.

Eseguiamo upgrade di PrestaShop da versioni molto vecchie come la 1.5 e 1.6.

Operiamo in modo docuemntato e verificando le compatibilità di tutti i moduli installati oltre che funzionalità personalizzate prima di eseguire l'aggiornamento.

Migriamo tutti i dati tra cui Ordini, Clienti, Categorie, Prodotti, Corrieri, Lingue aggiuntive oltre che ogni configurazione già presente.

Mettiamo un'attenzione particolare sui reindirizzamenti SEO per evitare perdita di indicizzazione sui Motori di Ricerca agganciando un tracciatore per il monitoraggio costande.

Prestashop nuova versione 1.7 logo

Check completo prima della Messa Online

Eseguiamo un rigoroso controllo di tutte le regole dell’ecommerce PrestaShop prima della messa online.

Eseguiamo una checklist complessa sia prima che dopo la messa online per evitare problematiche teccome nelle Software House Enterprice per ridurre il più possibile i bug.

Eseguiamo degli incontri periodici per mettere online ecommerce secondo le aspettative del cliente.

Checklist messa online prestashop

Aggiunta Moduli PrestaShop

Se hai necessità di trovare nuove funzionalità PrestaShop per il tuo ecommerce versione 1.7, ti aiutiamo a trovare la giusta soluzione che fa per te.

Ti diamo assistenza se hai moduli aggiuntivi che ti piacerebbe installare, durante la fase di upgrade di Prestashop evitando problematiche tecniche prima della messa online.

Se hai necessità di creare dei moduli custom sulla nuova versione di PrestaShop abbiamo dei programmatori certificati che possono migliorare il tuto ecommerce.

Immagine Moduli Prestashop Assistenza e garanzia

Mentre lavoriamo il tuo eshop non si ferma

Il passaggio dalla versione precedente in uso di PrestaShop alla nuova versione 1.7 di Prestashop, verrà eseguito in parallelo su un sito di sviluppo per evitare blocchi finché non sarà pronto.

Questo eviterà di perdere ordini e aggiornamenti dei prodotti, costruendo il tuo ecommerce PrestaShop su un dominio provvisorio così che il tuo attuale eshop non si spenga mai.

Solo nel momento dello switch e la messa online della nuova versione PrestaShop i clienti vedranno quello nuovo con tutti i dati allineati.

immagine Sviluppo Prestashop in parallelo

Richiedi assistenza sul tuo Prestashop

Compilando il form sotto potrai richiedere un’analisi del tuo shop online per la migrazione sull'ultima versione stabile di PrestaShop. La compilazione non ti vincola in nessun modo ma ci informa su quale versione attualmente hai così che possiamo contattarti con più efficienza. Un nostro incaricato ti contatterà per capire insieme quali sono le tue aspettative di progetto e tempistiche di lavorazione.

Ricorda che un ecommerce con versioni troppo obsolete possono portare a problemi tecnici e diventare vulnerabile da attacchi mallevoli riducendo la fiducia nel confronti dei tuoi clienti / utenti.

COMPILA IL FORM SOTTO PER FARE LA TUA RICHIESTA SENZA IMPEGNO:

La garanzia di essere esperti PrestaShop

Luca Vasirani Sales & Marketing

Essere Partner PrestaShop Platinum, è un riconoscimento che certifica la nostra professionalità nella realizzazione di e-commerce con funzionalità complesse e personalizzate per ogni settore merceologico.

Luca Vasirani Sales & Marketing

Siamo certificati con un team pronto a rispondere tecnicamente alla realizzazione di ecommerce Prestashop di ultima generazione, con sistemi di acquisto e pagamento rapidi.

Luca Vasirani Sales & Marketing

Usiamo un'area dedicata all'assistenza PrestaShop, e rispettiamo la puntualità nelle risposte dando l'opportunità di attivare richieste urgenti per casi bloccanti.

Come lavoriamo ad una richiesta di aggiornamento di PrestaShop?

  • Verifichciamo le funzionalità aggiuntive presenti sul tuo shop;
  • Definiamo la quantità di dati presenti sull'ecommerce attuale;
  • Definiamo le aspettative di design del cliente;
  • Creiamo una quotazione in linea con i dati raccolti;
  • Definiamo in modo strutturato documenti di progetto e tempistiche di lavorazione;
  • Diamo accesso ad una piattaforma di Hostinato per la gestione dei Progetti;
  • Eseguiamo le installazioni su dominio di sviluppo;
  • Lavoraimo alla stesura di mockup grafici;
  • Creiamo le personalizzazioni ed i moduli aggiornati;
  • Migriamo dati ed eseguiamo redirect degli URL;
  • Presentiamo il progetto;
  • Eseguiamo test e dubug approfondito in modo documentato;
  • Andiamo Online;

Quanto tempo è necessario per avere un progetto online?

Una volta accettata la proposta, siamo solito definire un documento iniziale che stima le tempistiche esatte di consegna.

Molto dipende dalla complessità del progetto stesso e dalle customizzazioni da realizzare o migrare, oltre che le aspettative di grafica e alle integrazione dei dati verso altre piattaforme.

Un progetto semplice viene consegnato in circa 20 giorni lavorativi.