Recordit
Scopri come abbiamo trasformato le vendite B2B di Recordit con un portale online user-friendly, ottimizzando la gestione dei prodotti e ampliando le opportunità di vendita a livello globale.
In queste circostanze, un portale e-commerce B2B sviluppato con caratteristiche di velocità, strumenti rapidi di ricerca informazioni e puntualità nella gestione dei dati rappresenta la soluzione ideale per rispondere alle nuove esigenze del mercato B2B, integrando soluzioni e processi aziendali consolidati.
Comprendiamo la complessità del vostro business e ci impegniamo a soddisfare le vostre aspirazioni per semplificare processi aziendali ridondanti, creando un‘esperienza d’acquisto per i vostri clienti B2B fluida e coerente.
Dai visibilità al catalogo prodotti con accesso riservato e listino prezzi differenti. Abitua i clienti ad usare le tecnologie online per generare ordini B2B, così da standardizzare i processi aziendali. Fornisci una vetrina del catalogo B2B completo ad utenti registrati con processo di attivazione personalizzato.
Gestisci i pagamenti dei clienti B2B con Ricevute Bancarie o Bonifici Bancari specifici secondo le logiche aziendali. Se un cliente non supera la soglia minima di acquisto, applica pagamento anticipato con carta di credito o in contrassegno con sovrapprezzo.
I vostri clienti B2B potranno gestire ordini rapidi di prodotti in con importazione di file CSV o Excel sulla piattaforma esportati dei gestionali proprietari. Il sistema potrà prevedere l'acquisizione di file condivisi con prelievo serale per importare ordini B2B e consentire a sistemi automatici di gestire le richieste di ordini in dropshipping.
Gestione allegati PDF ad ogni scheda prodotto con possibilità di scaricare, istruzioni d'uso, schede informative o data-sheet. Fornisci informazioni dettagliate di ogni prodotto con caratteristiche aggiuntive, dimensioni, peso, imballi, tutto in modo personalizzato.
Lo shop B2B potrà essere sincronizzato sul vostro ERP Enterprise o gestionale di magazzino per allineare le quantità, prezzi, informazioni di prodotto, promozioni, fuori magazzino. L'e-commerce B2B potrà essere integrato con PIM per l’arricchimento di informazioni utili.
Sistemi di gestione delle scorte e dei riordino di prodotti già acquistati è una delle funzionalità più utilizzate nelle relazioni tra aziende. Gestione della visibilità di prodotti con logiche personalizzate utili a smaltire prodotti con bassa rotazione di magazzino o prodotti nuovi che si vogliono promuovere.
E-commerce B2B potrà fornire una connessione dati verso clienti con diverse tecnologie e-commerce per consentire la sincronizzazione del vostro magazzino e la gestione automatica degli ordini, trasformando il vostro B2B in un sistema di Dropshipping. Acquisizione di ordini da sistemi esterni per la gestione simultanea di più rivenditori e gestione delle spedizioni automatiche.
Lasciare in backorder prodotti non disponibili nell'immediato, dando la possibilità ai clienti di avere visibilità della giacenza di magazzino e delle prossime consegne. Ogni ordine con spedizione differita viene gestito nell'area cliente per dare informazioni puntuali sulle spedizioni.
E-commerce B2B diventa utile per la vendita di prodotti all'ingrosso su confezioni predefinite o multipli di prodotto. Possibilità di gestire esportazioni con invio ordini direttamente alla logistica 3PL (Third Party Logistics).
Sarà possibile gestire e dare visibilità a prodotti correlati spesso acquistati nello stesso carrello. Su specifica, lo shop avrà la possibilità di gestire la relazione tra prodotti per fornire alternative se l'inventario di magazzino dovesse non essere sufficiente a soddisfare la domanda.
Sistema di ricerca prodotti con AI (Intelligenza Artificiale) che possa trovare prodotti attraverso sinonimi o errori di battitura. Integriamo sistemi di ricerca avanzata che possano gestire ricerche non solo su titolo di prodotto ma anche su caratteristiche, attributi, descrizioni.
Sistemi e-commerce B2B non solo per prodotti ma anche per servizi dedicati alle aziende con pagamenti volting ricorsivi e con scadenza
Essere Partner Expert PrestaShop è un riconoscimento che certifica la nostra professionalità nella realizzazione di e-commerce con funzionalità complesse e personalizzate per ogni settore merceologico.
Siamo soliti definire un documento iniziale che stima le tempistiche esatte di consegna. Molto dipende dalla complessità del progetto stesso e dalle customizzazioni da realizzare oltre che dalle integrazioni dei dati verso altre piattaforme.
Processo Step-By-Step Che Seguiamo Per lo sviluppo di ecommerce.
Allineamento delle aspettative e chiarezza sullo scopo del progetto documentando i capitolati di progetto per una soluzione funzionale ai requisiti di Business.
Attraverso un survey one to one acquisiamo tutte le informazioni da riportare sul CMS per consentire alla tecnologia di comportarsi come il cliente lo richiede.
Creazione della struttura dei dati come menu, filtri di ricerca in pagine di categoria, albero di navigazione e pagine specifiche.
Creazione dei mockup e brand identity coerenti con il settore merceologico del cliente in base al servizio acquistato dal cliente e realizzazione delle parti front-end e dello shop online tecnico-funzionale.
Sviluppo delle parti amministrative dello shop online comprensive delle configurazione delle funzionalità tecniche in base alle richieste del cliente.
Stesura di un piano di data entry per la migrazione o il caricamento delle informazioni di prodotti arricchite e pagine statiche aziendali.
Testing automatici e manuali per l’Identificazione ed eliminazione dei bug di progetto per garantire la stabilità della tecnologia al go live. Il tutto eseguito con un metodo e procedure migliorate da “use case” e perfezionati negli anni di esperienza.
Accordo sul piano di rilascio finale e preparazione al go live dell’e-commerce.
Forniamo servizi di supporto e assistenza dopo il rilascio e supporto alle evolutive tecnologiche e aggiornamenti sulla tecnologia.
Approfondisci le nostre storie di successo con Gyada, Nove25, Invidia 1973, Six2 e altri.
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Scopri come abbiamo aiutato NOVE25 a creare un'esperienza d'acquisto unica, trasformando il loro e-commerce per coinvolgere e soddisfare i clienti.
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