You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Aumenta gli acquisti di ogni cliente

Fidelizzare i clienti diventa la chiave per consolidare la vendita on line e il proprio ecommerce.

Hostinato aumentare acquisti ecommerce

Chi si pone questo obiettivo?

Aziende che hanno strutturato un processo di vendita online funzionante, hanno una piattaforma e-commerce che viene visitata da un buon numero di utenti, genera nuovi contatti, vengono creati un buon numero di nuovi carrelli e di ordini , anche grazie il recupero dei carrelli abbandonati.

Per rendere solido il business deve aumentare la retention e indurre i clienti acquisiti al riacquisto.

Perchè è importante?

E’ molto più facile vendere a chi è già tuo cliente e il costo della vendita sarà più basso rispetto ad acquisire un nuovo cliente.

La retention è molto spesso l’elemento fondamentale per la crescita duratura di un’azienda.

Cosa fate per raggiungere questo obiettivo?

  • Ecommerce Manager dedicato che segue l’azienda in maniera costante;
  • Fidelizzare i clienti dando un servizio curato a 360° dal pre al post vendita;
  • Esperienza cliente personalizzata con prodotti raccomandati, consigliati, etc;
  • Up selling e cross selling;
  • Sistemi per risoluzione di richiesta di assistenza, chatbot e livechat;
  • Sistemi di customer feedback, surveys e aree self service di knowledge base;
  • Personalizzazione delle offerte;
  • Modello a subscription;
  • Bundle;
  • Matrice RFM;
  • Acquisizione informazioni e dati dai clienti sulla soddisfazione del servizio e prodotto;

Quanto tempo è necessario per avere un risultato?

Sono necessari progetti di lungo periodo per raggiungere, step by step, gli obiettivi, dopo averli definiti insieme.

Vuoi approfondire gli argomenti per ottimizzare il tuo ecommerce?

Nel nostro blog puoi trovare argomenti specifici per capire meglio come attivare campagne di ottimizzazione.

Ottimizza ecommerce Blog