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Da Business Idea ad MVP

Gli imprenditori spesso si accorgono che è arrivato il momento di trasformare la propria azienda nel digitale fornendo servizi o prodotti tramite il canale di vendita digitale.

Tutto parte da un idea, ma come fare per capire se l'idea avrà successo? Esiste un modello MVP (Minimum Viable Product) che tramite un test di mercato è possibile capire il ritorno in termini economici e di sforzo per promuoverlo.

Un modello che possa trasformare un idea in un business che generari ricavi nel tempo.

E' il primo stage del Ecomcept Strategy, il concetto che in Hostinato significa vendere online.

Un ecommerce può trattare diversi modelli di business: dal dropshipping, al modello subscription, al private lable fino al classico wholesales model.

Avere chiaro quale sia il giusto business model aiuta l'imprendotore nella scelta delle fasi successive del Ecomcept Marketing.

Guarda come validare la tua Idea?
Ecomcept Marketing step 1

Pianificazione Business Plan

Senza pianificazione iniziale qualunque buona idea o di business non può produrre risultati concreti.

Iniziare a vendere online senza aver definito con esattezza costi e ricavi con il relativo punto di pareggio, analisi SWOT della concorrenza, definizione del contesto social, marketing mix, è come "navigare a vista" senza avere un punto di riferimento sugl iinvestimenti.

E' come realizzare un business senza sapere esattamente dove e come investire nell'idea imprenditoriale che nel tempo possa produrre guadagni.

Ecomcept Marketing step 2

Sviluppo ecommerce

Avere un partner tecnologico che possa seguire ogni passaggio tecnico dello sviluppo di un ecommerce dalla piattaforma CMS alla parte sistemistica e server, è oggi un fattore di primaria necessita per un imprenditore.

Spesso aziende ed imprenditori si affidano a freelance o a tecnici con poca esperienza per abbattere i costi si sviluppo, ma scontrandosi successivamente con problemi su personalizzazioni di tipo avanzato o assistenza continuativa.

Hostinato partner Prestashop certificata Platinum, ha eseguito centinaia di sviluppi di ecommerce di molti settori merceologici e ha un elevata conoscenza dei problemi e delle tempistiche di realizzazione.

Lavoriamo in modo strutturato definendo brief di progetto e utilizzando sequenze di lavoro per ridurre al minimo gli errori e i problemi una volta online.

Sviluppo Ecommerce
Ecomcept Marketing step 3

Attrai più clienti nel tuo ecommerce

Hai un tuo ecommerce che non genera abbastanza traffico e utenti?
La semplice presenza online non è garanzia di vendite.
Ma prima di vendere online è necessario farsi trovare dai tuoi prospect e, poi riuscire a trasformarli in clienti.

Anticipare quanto traffico serve per garantire vendite è tutta una questione di matematica, un calcolo ben definito che ci indica l'obbiettivo da raggiungere.

  • Inbound Marketing;
  • Lead Generation;
  • Attività di SEO e SEM;
  • Rispindere alle domande dei clienti online;
Aumenta il pubblico Online
Ecomcept Marketing step 4

Coinvolgi il tuo pubblico online

Trasforma ogni visita online sul tuo ecommerce o sitoweb in un’opportunità commerciale.

Comprendi il comportamento dei tuoi utenti anche in modo preditto e migliora la loro esperienza di navigazione.

  • Recupero dei carrelli abbandonati
  • Marketing Automation
  • Marketing Predittivo
  • Smart Content
  • Up-selling e Cross-selling
  • Ricerca avanzata tramite intelligenza artificiale
Ottimizza ecommerce adesso
Ecomcept Marketing step 5

Fidelizza i clienti ecommerce

Ogni acquisizione e conversione ha un costò spesso elevato se calcolato sul trasformare un utente online in cliente.

Per rendere solido il tuo business, devi aumentare la retention e indurre i clienti acquisiti al riacquisto.

Aumentare la soddisfazione dei clienti e migliorare l’esperienza di acquisto, dando supporto post-vendita spesso migliorando l'esperienza sui reso.

Aumentare la fiducia dei clienti porta vantaggi nel lungo periodo, utilizzando tecniche di marketing automation può mandare comunicazioni nel momento in cui i clienti hanno bisogno dei tuoi prodotti o servizi.

  • Marketing Automation.
  • Aumento del CLV (Customer Life Value).
  • Gestione Matrice RFM.
  • Survey post-vendita.
Fidelizza i tuoi clienti
Ecomcept Marketing step 6