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Ottimizzare il CRO: il modo per massimizzare le vendite e-commerce

Aumenta le conversioni e massimizza il vostro fatturato online sfruttando insight basati sui dati.

Scopri di più

Arte vettoriale che rappresenta l'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO)

Cos'è il CRO ?

Specializzazione Frizione
Navigazione

Siamo specializzati nell'individuare elementi di frizione che possano ostacolare la navigazione e di conseguenza frenare le micro e macro conversioni di landing page utili alle campagne ADS ed e-commerce.

Analisi Ottimizzazione Conversione

Grazie all'analisi euristiche e checklist messe a punto da Hostinato, ottimizziamo i percorsi di conversione e l’esperienza dell'utente online: dal primo atterraggio sullo shop o landing fino alla pagina di Thank You Page.

Obiettivi Fatturato Efficiente

Ci prefissiamo l'obiettivo di aumentare il fatturato degli ecommerce migliorando l'efficienza e accelerare l'acquisizione di nuovi LEAD in campagne ADS.

 Vantaggi Servizio CRO

Grazie a questo servizio di CRO possiamo ottenere:
- Migliorare l’esperienza utente e le performance;
- Incrementare il tasso di conversione;
- Aumentare la soddisfazione dei visitatori online;
- Semplificare la fruizione dei contenuti;
- Migliorare il copy e micro-copy;

Aumenta l'Efficienza delle Vendite del Vostro
Negozio Online

Arte vettoriale vendite e-commerce

Identifica ed Elimina i Punti di Attrito

Siamo specializzati nell'individuare gli elementi di attrito che ostacolano la navigazione e riducono le conversioni. Il nostro obiettivo è aumentare il fatturato eCommerce migliorando l'efficienza e accelerando l'acquisizione di lead nelle campagne pubblicitarie.

Scopri Come Lo Facciamo

Insight Basati sui Dati

Raccolta dei dati e analisi

  • Tutto parte dai dati e la raccolta dev'essere fatta in modo perfetto: tramite strumenti di analisi come Google Analytics Hotjar, e strumenti di analisi UX, individuiamo cosa succede nelle diverse pagine dello shop online o landing page e determiniamo lo stato iniziale delle corversioni.

  • Trovate le macro problematiche o criticità andiamo a fondo per identificare cosa succede nel comportamento degli utenti per cui un passaggio diventa ostico e bloccante.

  • E' una fase di osservazione e ascoltando dei bisogni degli utenti per poi andare a determinare un risultato Qualitativo e Quantitativo di analisi.

Arte vettoriale che rappresenta la raccolta e l'analisi dei dati per l'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) nell'e-commerce

Test A/B per Risultati Migliori

Arte vettoriale che rappresenta il test A/B per migliorare i risultati dell'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) su un sito e-commerce
  • Uniamo i risultati dei dati raccolti con la competenza del team di Conversion Rate Optimization e UX Design definendo la priorità degli interventi da svolgere, ipotizziamo soluzioni migliorative dell’esperienza di navigazione dell’utente.

  • Per ogni supposizione realizziamo una variante che può esaurirsi in un copy alternativo oppure prevedere una vera e propria riprogettazione di una pagina o di interi flussi di navigazione.

  • Testiamo tramite A/B test per verificare quale versione porta risultati migliori in termini di conversioni e performance. Raccolti e analizzati i dati dei test sviluppiamo la soluzione vincente e ci prepariamo alla messa online.

Contattaci Ora

Migliora l'Usabilità del
Vostro Sito e-commerce

Feedback e Test di Utenti Reali

Eseguiamo e pianifichiamo testi di usabilità sia su progetti già online che su funzionalità specifiche si e-commerce.
Svolgiamo test oltre che con software specifici anche con persone reali che possano darci feedback sul funzionamento e idee di usabilità, questo per validare ecommerce o parti di esso.

Arte vettoriale che rappresenta come migliorare un sito e-commerce con il design UX e ottimizzare l'usabilità

Ottimizzazione continua del CRO con Hostinato

Miglioramento Continuo per Risultati Duraturi

CRO Ottimizzazione
Continua

 La CRO o Convertion Rate Optimization è un’attività che continua e  costantemente contenti, funzionalità di un o shop online o di una landing page basandosi su dati oggettivi eseguendo esperimenti continui.  

CRO Ottimizzazione
Per Sezioni

Le sezioni di un e-commerce che trarranno beneficio sono la Homepage,  il menu, le pagine prodotto, le pagine di categoria, la fase di registrazione, il checkout, le thank you page, le esperienze nella ricerca di prodotti sia un categoria che tramite la barra di ricerca.

CRO Esperienza
Unica

La CRO non cambia in modo radicale il numero di vendite di uno shop perché queste non dipendono solo dall'usabilità, ma fa in modo che una tecnologia ottimizzata possa rendere unica l'esperienza di acquisto e fidelizzare i clienti per acquisti futuri.

La CRO Toolbox di Hostinato

Strumenti Specializzati per Insight Superiori
Utilizziamo una varietà di strumenti per raccogliere e analizzare i dati UX:

Perché sceglierci Hostinato?

Siamo un Partner Esperto

Beneficia della nostra competenza specializzata nel panorama italiano dell'e-commerce. Negli ultimi dieci anni, abbiamo permesso a numerose aziende di crescere con la vendita online.

Certificati

Il nostro team si sottopone a costanti formazioni e certificazioni per mantenere alta la qualità del proprio lavoro, accreditato dai leader del settore come PrestaShop, Google e HubSpot.

Soluzioni Custom

Scopri come PrestaShop, piattaforme e-commerce adatta alle vostre esigenze di business, possano adattarsi in modo  scalabile nel tempo. Adattarsi non solo tecnicamente ma anche per numero di visite e ordini giornalieri. 

Risultati Provati

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Project Manager dedicato
La gestione dei progetti  è coordinata da un project manager certificato, garantendo un avanzamento lavori professionale è garanzia del successo del nostro progetto secondo i requisiti tecnici documentati.