You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Clienti B2B con accesso riservato

Dai visibilità al catalogo prodotti con accesso riservato e listini prezzi differenti.

Abitua i clienti ad usare l'online per generare gli ordini B2B, così da standardizzare i processi aziendali.

Fornisci una vetrina del tuo catalogo B2B senza prezzi scontati visibili se non ad utenti registrati dopo un processo di attivazione personalizzato con accesso a prezzi netti.

B2B clienti con accesso riservato

Gestione pagamenti multipli

Gestisci i pagamenti dei clienti B2B con Ricevute Bancarie o Bonifici Anticipati secondo le logiche ed i flussi aziendali.

Se un cliente non supera la soglia minima di acquisto applica pagamento aticipato con carta di credito o in contrassegno con sovrapprezzo.

Pagamenti B2B Ecommerce

Ordini B2B Rapidi da elenco Codici Prodotto

Gestione di ordini B2B dei tuoi prodotti da un pannello rapido dove il cliente B2B inserisce solo i codici e le quantità.

Possibilità ai clienti B2B di caricare file CVS o Excel scaricato dal loro gestionale per eseguire ordini rapidi.

Ordini B2B Rapidi da codice

Schede prodotto in PDF scaricabili

Gestione di allegati ad ogni scheda prodotto per consentire di scaricare eventuali istruzioni d'uso e schede informative in PDF.

Fornisci informazioni dettagliate di ogni scheda prodotto con caratteristiche aggiuntive, dimensoni, peso, imballi e tutto in modo personalizzato.

PDF schede prodotto B2B

Connessione ERP e CRM

Lo shop B2B può funzionare in modo sincrono attraverso integrazione dei dati presenti sul vostro ERP Enterprise o gestionale di magazzino per allineare le quantità i prezzi oltre ai listini riservati.

Integrazione anche con CRM per la gestione delle comunicazioni di sales automation per aggiornare clienti e anagrafiche attivando o disativando i clienti morosi alla possibilità di disporre nuovi ordini.

Connessione ERP e CRM Ecommerce

Riordini Semplici

Ecommerce B2B con la possibilità di eseguire riordini rapidi dallo storico ordini.

La forza vendita con accesso esclusivo sui propri clienti potrà gestire lo storico ordini e consentirgli di avere un quadro delle vendite in modo rapido.

Riordini Ecommerce B2B

Sistemi di drop-shipping

Ecommerce B2B potrà fornire accessi specifici per chi sfutta le funzionalità di Drop-Shipping con stock condiviso e sincronizzato.

Acquisizione di ordini da sistemi esterni ad elevato numero di sincronizzazioni per la gestione simultanea di più rivenditori in Drop-shipping.

Connessione ERP e CRM Ecommerce

Spedizioni su ordini parziali

Lasciare in backorder prodotti non disponibili nell'immediato fornendo la possibilità ai clienti di avere visibilità della giacenza di magazzino.

Ogni ordine con spedizione differenziata viene gestito nell'area cliente per dare visibilità dello backorder e fornire informazioni sempre puntuali.

Riordini Ecommerce B2B

Vendita all'ingrosso

Ecommerce B2B utile alla vendita all'ingrosso per confezioni o multipli di prodotto.

Tramite sistemi personalizzati e sviluppati adhoc è possibile gestire flussi di lavoro intelligenti per la gestione dello stock visibile ai clienti B2B.

Connessione ERP e CRM Ecommerce

Prodotti correlati e prodotti a bassa rotazione

Attraverso un ecommerce B2B è possibile dare visibilità a prodotti a bassa rotazione o prodotti correlati che spesso vengono acquistati insieme.

Attrverso sistemi integrati di notiche con intelligenza artificiale è possibile dare modo ai clienti di visualizzare prodotti secondo le logiche di ricerca e di prodotti visualizzati

Riordini Ecommerce B2B

B2B E-Commerce: le logiche di un portale per la vendita fra aziende rivenditori e distributori.

L'E-commerce B2B sta diventando sempre più uno strumento molto richiesto cercare di semplificare e digitalizzare i processi di acquisto tra aziende.

In un mercato in continua crescita ed evoluzione l’approccio che le aziende hanno rispetto agli acquisti è sicuramente cambiato, e di conseguenza sono cambiate anche le logiche e le modalità con cui le azinede interagiscono fra loro.

C'è sempre più bisogni di velocità, di strumenti rapidi per avere infomazioni, puntualità nella gestione dei dati e l'e-commerce B2B diventa sempre più uno strumento di lavoro ed un asset aziendale.

In queste circostanze un portale E-Commerce sviluppato con queste caratteristiche rappresenta la soluzione ideale per rispondere alle nuove esigenze del mercato B2B.

Partiamo dal significato dei termini 'B2B' e 'B2C':

  • B2B significa business to business. Con questo termine si intendono tutte le interazioni ed i processi che avvengono fra due aziende.

  • B2C significa business to customer. Indica i rapporti di vendita nei quali l’azienda vende i propri prodotti al consumatore finale.

Contattaci per Info

La garanzia di essere esperti PrestaShop

Luca Vasirani Sales & Marketing

Essere Partner PrestaShop Platinum, è un riconoscimento che certifica la nostra professionalità nella realizzazione di e-commerce con funzionalità complesse e personalizzate per ogni settore merceologico.

Luca Vasirani Sales & Marketing

Siamo certificati con un team pronto a rispondere tecnicamente alla realizzazione di ecommerce Prestashop di ultima generazione, con sistemi di acquisto e pagamento rapidi.

Luca Vasirani Sales & Marketing

Usiamo un'area dedicata all'assistenza PrestaShop, e rispettiamo la puntualità nelle risposte dando l'opportunità di attivare richieste urgenti per casi bloccanti.

Come lavoriamo ad un progetto?

  • Definiamo in modo strutturato documenti di progetto e tempistiche di sviluppo;
  • Affinachiamo le aziende B2B per capire i processi di lavoro interno;
  • Definiamo come i dati devono essere gestiti tra piattaforme differenti;
  • Eseguiamo le installazioni su piattafomra di sviluppo;
  • Lavoraimo alla stesura di mockup grafici per rendere unico ogi progetto;
  • Creiamo le personalizzazioni necessarie differenti per ogni business B2B;
  • Carichiamo il vostro catalogo prodotti;
  • Presentiamo il progetto;
  • Eseguiamo test e dubug approfondito in modo documentato;
  • Andiamo Online;
  • Monitoriamo il funzionamento in modo costante fornendo assistenza;

Quanto tempo è necessario per avere un progetto online?

Siamo soliti definire un documento iniziale che stima le tempistiche esatte di consegna.

Molto dipende dalla complessità del progetto stesso e dalle customizzazioni da realizzare oltre che dalle integrazione dei dati verso altre piattaforme.

Un progetto semplice viene consegnato in circa 20 giorni lavorativi.